2.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 28 Gennaio 2021

“Un uomo migliore” il video di Niccolò Moriconi con la partecipazione di Giancarlo Giannini

Da leggere

Sanremo 2021: quali scenari?

Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo 2021. Tanti gli interrogativi legati alla kermesse canora italiana,...

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

E’ on line il nuovo videoclip di “Un uomo migliore” , singolo scritto e composto dal cantautore Niccolò Moriconi,su etichetta Melody Studio Recording.Il brano affronta i temi della malagiustizia segnando  la maturazione artistica di questo giovanissimo cantautore romano.

 

Il video, prodotto da Melody Studio Recording, con la regia di Paolo Zazzaretta è stato girato interamente nella capitale.

La particolarità del videoclip è data dai fotogrammi inseriti all’interno del video e contestualizzati con lo spazio che circonda Niccolò. Sono tanti i frame che appaiono nelle varie sequenze del video, fotogrammi di famosi casi giudiziari italiani, dal processo Scazzi al processo Corona.

 

E’ proprio da questi casi più discussi e controversi della giustizia italiana che Niccolò prende spunto per compiere un viaggio nella propria interiorità, e spronare infine ognuno a credere fortemente nella propria identità, rifiutando ogni omologazione.

 

La canzone si avvale di una partecipazione di prestigio, quella del celebre attore italiano Giancarlo Giannini, che per la prima volta nella sua carriera artistica, presta l’inconfondibile voce per un brano pop.

COVER_Un Uomo Migliore

Credits:

Produttori esecutivi – Giuseppe Ruggeri e Maurizio Longo

Visual effects –Emiliano Leone

 

Nonostante la giovane età, Niccolò vanta già alcuni riconoscimenti importanti.

Nel 2013, infatti, con il brano “Regalami un sorriso”, vince la terza edizione del concorso Una Voce per il Sud, presenti tra i membri della giuria tecnica Adriano Pennino e Marco Masini.Il brano è stato scelto poi come colonna sonora di un cortometraggio intitolato Le Ali dell’Angelo presentato al Festival del Cinema di Roma.

I precedenti inediti di Niccolò Moriconi, come Amo te, Una Canzone che Sogna e Diamante nel Cielo hanno riscosso un grande successo radiofonico e sono stati trasmessi su oltre 100 emittenti radiofoniche e network.

Ultime news

Al via Il Cantante Mascherato 2021

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show torna su Rai1 da venerdì 29 gennaio 2021. Milly Carlucci condurrà, per...

Potrebbe interessarti