19 Luglio 2015

Radionorba Battiti Live fa tappa a Bisceglie

3 minuti di lettura
Radionorba Battiti Live fa tappa a Bisceglie
Seconda tappa, domenica 19 luglio, per il Radionorba Battiti Live 2015. Questa settimana sarà Bisceglie ad essere nel cuore della musica. Sul grande palco allestito in piazza Vittorio Emanuele saliranno grandissimi artisti italiani e il cantante internazionale più famoso del momento, Alvaro Soler. L’artista spagnolo è autore del tormentone dell’estate 2015, “El mismo sol”, in vetta alle classifiche di mezzo mondo e da qualche giorno certificata Disco di Platino. E’ al primo posto della classifica di vendita ufficiale da 4 settimane consecutive ed è anche il brano più trasmesso dalle radio italiane. Un capolavoro di gioia che trasmette positività e amore per la vita e, soprattutto, tanta energia. Una canzone contagiosa e positiva, che apre l’album di debutto di Alvaro, “Eterno Agosto”.
La star italiana, invece, è senza ombra di dubbio Nek, anche lui per settimane ai piani alti delle classifiche, prima con il brano di Sanremo, “Fatti avanti amore” e poi con la cover di “Se telefonando”, entrambe contenute nell’album “Prima di parlare”, uscito subito dopo Sanremo. La reinterpretazione della canzone di Mina ha regalato un inaspettato successo a Nek, che a Sanremo ha conquistato il premio come “Miglior esibizione cover”.
Come sempre sul palco di Battiti, artisti famosi e giovani emergenti. E’ il caso de “Il Pagante”. Il progetto è partito da una pagina Facebook ed ora spopola. Il brano “Vamonos” ha fatto registrare milioni di clic su You Tube ed è tra i più venduti su iTunes. La formazione milanese propone un mix di basi commerciali e testi ironici che colpiscono gli stereotipi.
Anche Benji & Fede, anche loro nel cast di Battiti, sono stati lanciati dal web. Il brano “Tutta d’un fiato” in poco meno di un mese è balzato in vetta alle classifiche dei brani più ascoltati dai giovani.
Ma torniamo ai grandi nomi. A Bisceglie ci sarà un cantante che ha fatto la storia della musica italiana, Roby Facchinetti, la voce dei Pooh, che canterà alcuni brani del suo ultimo album da solista, ma anche alcuni grandi successi dei Pooh. E poi ci sarà un altro grandissimo, Mario Venuti, tornato dopo due anni con un nuovo album, “Il tramonto dell’Occidente”.
Ci saranno anche artisti più giovani, ma che sono ormai stabilmente fra i big, a partire da Marco Carta, già vincitore di Amici e del Festival di Sanremo, che ha pubblicato di recente “Ho scelto di No”, il brano che anticipa il suo nuovo disco di inediti, e poi gli Zero Assoluto, amatissimi dai giovani, anche loro in radio con un nuovo singolo, “L’Amore Comune”, estratto dall’album “Alla fine del giorno”.
Infine due componenti dei Club Dogo, che però si esibiranno in versione solisti: Don Joe, che ha pubblicato il suo primo album da solo, “Ora o mai più”, da cui è estratto il singolo “Come guarda una donna”, attualmente in rotazione radiofonica, e il rapper Gue Pequeno, che con il suo album “Vero” è ormai da tre settimane ai primi posti della classifica dei dischi più venduti. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri con Maddalena Corvaglia e Celeste Savino, avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Grana Padano, Ricola, Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express, Magniflex.
Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).
Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. A questo indirizzo, http://bit.ly/1U87JYW, sarà possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015.
Anche a Bisceglie, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.
Appuntamento, dunque, a domani. Sarà un’altra grande serata di musica.
BATTITI-LIVE01

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P