8 Luglio 2015

Hell’s Kitchen Italia: la finale

3 minuti di lettura
Hell's Kitchen Italia: la finale

Domani 9 luglio si chiude la seconda edizione di HELL’S KITCHEN ITALIA, e il pubblico di Sky Uno potrà finalmente scoprire chi tra Chiara, Eleonora, Chang e Mirko riceverà il titolo di Executive Chef del ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village il Sardegna. La finalissima andrà in onda domani alle 21.10 su Sky Uno HD.

La seconda edizione di Hell’s Kitchen si chiude con ottimi numeri: ogni giovedì è stata vista su Sky Uno da circa 400 mila spettatori medi (con una permanenza del 70%),raggiungendo oltre il doppio (900 mila spettatori medi) nei 7 giorni di programmazione.

La prima prova dei 4 finalisti consiste nel preparare a mano 40 piatti di pasta per altrettanti cuochi che valuteranno la miglior portata. Il migliore avrà occasione di pranzare con la sua famiglia nel ristorante di Chef Cracco.

L’ultimo servizio serale della stagione ospiterà in brigata il campione in carica Matteo Grandi, che cercherà di sabotare il servizio e far traballare la capacità dei cuochi di farsi valere come leader. I tre concorrenti che riusciranno a superare il servizio avranno l’occasione di lavorare nelle cucine del Four Season dove dovranno preparare due piatti di cucina internazionale col compito però di personalizzarli. Il peggiore della prova lascerà spazio ai due concorrenti per sfidarsi nel testa a testa decisivo. I due lavoreranno in brigata con gli ex concorrenti, inoltre un tavolo composto da rinomati Chef Stellati assaggerà i piatti. Il giudizio finale spetterà solamente a Chef Cracco che segnerà la carriera di un cuoco assegnandoli il posto di Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen in Sardegna.

I 4 FINALISTI DI HELL’S KITCHEN

Chiara –  “Vivi e lascia vivere”

Chiara nasce a Latina il 4 luglio 1994. La sua passione per la cucina nasce quando, a 10 anni, ha iniziato a guardare i primi programmi culinari in tv e si è subito appassionata, iniziando a imparare le ricette da sola, creandone alcune con la propria fantasia. A 14 anni inizia a lavorare durante le vacanze estive a Terracina e a 18 anni, dopo essersi trasferita a Firenze, capisce che la cucina è davvero la sua vera passione. Da circa un anno lavora come aiuto cuoco in una delle botteghe al primo piano del Mercato Centrale di Firenze. Chiara è single.

Eleonora –  “ Cominciate col fare ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”

Eleonora nasce a Roma il 2 giugno 1986. La sua passione in cucina è nata da piccola, seguendo le donne di casa (soprattutto la nonna) ai fornelli. Attualmente Eleonora è capo partita, vive a Ciampino (RM) ed è single.

Chang – “Lo zelo senza battuta d’arresto non ha valore alcuno”

Nasce il 25 luglio 1988 a Yangzhou, in Cina. La sua passione per la cucina è nata quando aveva 16 anni e ha iniziato a lavorare come cuoco solo per avere un lavoro. Quando poi ha visto i clienti apprezzare un suo piatto, ha realizzato che voleva fare questo nella vita. Attualmente Chang vive a Udine dove lavora come aiuto cuoco ed è single.

 

Mirko – “Energia giovane sempre!”

Mirko nasce a Bergamo il 25 ottobre 1990. La sua passione per la cucina nasce durante un corso culinario in quarta elementare. Negli anni successivi si diletta tra le mura domestiche per amici e parenti. Alla fine della scuola media è arrivata la grande decisione: frequentare l’istituto alberghiero. Attualmente vive a Dalmine (BG), è un cuoco free lance ed è single.

 

Per gli appassionati di Hell’s Kitchen, il prossimo 16 luglio debutterà alle 21.10 su Sky Uno  HD la 13^ edizione di Hell’s Kitchen USA, mentre prosegue la corsa alleiscrizioni per partecipare alla terza edizione di Hell’s Kitchen Italia. L’infernale cucina riaprirà, infatti, le porte anche il prossimo anno.

Chiunque pensi di avere la stoffa per tenere testa a  Chef Cracco, potrà iscriversi compilando il form online disponibile alla pagina http://hellskitchen.sky.it/casting/ (previa registrazione a Sky.it) oppure chiamando il numero 0423/402020. Si cercano professionisti della cucina in ogni ambito (da chef a personale di sala), maggiori di 18 anni.

 

Hell’s Kitchen Italia, prodotto da Sky Uno e realizzato da Magnolia, è scritto da Luca Busso e Angelo Ferrari. Scritto con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera. Regia di Umberto Spinazzola, scenografia di Giuseppe Tabacco, direttore della fotografia Matteo Bosi.

Il Maitre del ristorante è Luca Cinacchi; i sous chef sono le due new entry Misha Sukyas e Marion Lichtle.

carlo_cracco

Da non perdere!

P