Decoded by Diesel combina una fotografia reale e naturale con claim diretti e trasparenti – catturando l’attenzione attaverso un’estetica ‘high fashion’ e un inaspettato messaggio genuino.
Diesel ha usato a lungo la sua campagna come commento sociale, cogliendo lo spirito del tempo e dando la sua originale interpretazione. Nel mondo di oggi, grazie alla rivoluzione digitale, tutti hanno un approccio diretto con la realtà e hanno anche gli strumenti per codificarla.
Diesel riconosce ciò e interrompe il mondo delle immagini ritoccate e delle battute aspirazionali, distinguendosi, utilizzando piattaforme di pubblicità convenzionali per dire le cose come sono. E’ un’idea inclusiva che mostra il rispetto di Diesel per il suo consumatore e il desiderio di portarlo nel suo mondo.
La campagna FW15 è un’estensione dello spirito dirompente che Diesel ha sempre avuto. Il suo obiettivo è una piattaforma di comunicazione a 360° che va dal digitale allo store, dalla stampa agli eventi, comprendendo tutti i media e le attivtà di marketing.