8 Luglio 2015

Bastianich Music Festival a Cividale del Friuli

2 minuti di lettura
Bastianich Music Festival a Cividale del Friuli

Tra i vigneti della Bastianich Winery e il Ristorante Orsone andrà in scena una serata a scopo benefico all’insegna di performance musicali live, grandi artisti ed enogastronomia.

 

Una raccolta fondi a favore di Debra Italia Onlus [http://www.debraitaliaonlus.org] che dal 1990 lavora per la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa [EB] conosciuta anche come “Sindrome dei bambini farfalla” supportando i pazienti e le loro famiglie.

 

Un festival che vedrà salire sul palco artisti dal calibro internazionale e dalle diverse influenze musicali in arrivo per l’occasione non solo dall’Italia ma anche dal Regno Unito e gli USA.

 

Per la serata si alterneranno, dal tramonto al chiaro di luna, i ritmi soul dei Pimps of Joytime, le musiche elettro-pop degli M+A, Joe Bastianich si esibirà in un repertorio di American Classics insieme al cantautore Mike Seay , suo compagno di viaggio in On The Road [Sky Arte HD], al trio vocale swing Les Babettes e al talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito.

Da Virgin Radio, media partner dell’evento, sono in arrivo non solo il sound eclettico di Vittoria and The Hyde Park e le sonorità della tradizione irlandese cantate da Andrea Rock ma anche il direttore artistico dell’emittente DJ Ringo che per una sera vestirà i panni del conduttore alternandosi con la collega DJ Rita Houston in arrivo dalla radio WFUV di New York.

 

Non sarà solo la musica ad essere protagonista della serata ma anche l’enogastronomia e i grandi vini del Friuli Venezia Giulia.

 

Nell’area principale l’offerta rispecchia i menù dei grandi festival made in Usa come hamburgers, chili, mais alla piastra, baked potatoes e philly cheese sandwich accompagnati da birra e dai vini più rappresentativi del territorio.

 

Nella Vip Area, destinata ad un numero limitato di ospiti, saranno tanti gli assaggi di materie prime d’eccellenza – locali e non – in degustazione come: i crudi di pesce di Ittica Quarnero, le birre artigianali [Petrognola, Bradipongo, Birrificio Veneziano e Bionoc], il caviale di Calvisius, le materie prime di Jolanda de Colò, le specialità di Selecta, i crudi del prosciuttificio Dall’Ava, i gelati di Giancarlo Timballo, gli assaggi proposti dallo Chef di Orsone, Eduardo Valle Lobo, in abbinamento ai grandi formati della Bastianich Winery, champagne della Maison Ruinart e tanto altro.

Joe Bastianich racconta: “ vogliamo portare – in puro stile di contaminazione che ci contraddistingue – un vero e proprio festival musicale in stile americano tra i vigneti della nostra azienda agricola, arricchendolo con la grande qualità dell’enogastronomia italiana per realizzare una vera e propria festa dei sensi”.

 

 

 D90192

 

 

BASTIANICH MUSIC FESTIVAL

SABATO 1° AGOSTO – dalle 18.00

Via Darnazzacco – Cividale del Friuli –  UD

 

I biglietti sono in vendita su: www.bastianichmusicfestival.com

Saranno limitati quelli disponibili all’ingresso il giorno dell’evento.

 

Ingresso 20.00€ – con un calice di benvenuto incluso

Gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

Vip Area 150.00€ – biglietto obbligatorio – posti limitati.

 

A disposizione un servizio di navette gratuito collegherà il luogo dell’evento con la stazione di Cividale ogni 15 minuti dalle 17.30 alle 24.00.

 

Un evento realizzato in collaborazione con:

Virgin Radio – media sponsor

WFUV – media sponsor

Foster’s Beer

Goccia di Carnia

Caraiba

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P