9.9 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Angelique Cavallari guest a “IL DI/SEGNO NEL CINEMA”

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

L’attrice Angelique Cavallari è stata special guest dell’inaugurazione della mostra “IL DI/SEGNO NEL CINEMA”, che si è tenuta a Cagliari nel Palazzo di Città il 23 Luglio, all’interno del programma di Cagliari città della Cultura italiana 2015. Insieme a lei il grande regista Paolo Taviani.

L’esposizione raccoglie appunti visivi, schizzi e disegni a matita, acquarello e tempere, realizzati da registi che rappresentano un grande affresco del cinema italiano.
Tra di loro anche Lina Nerli e Stefano Odoardi, che espone per la prima volta gli acquarelli che sono stati alla base al suo ultimo film “Mancanza – Purgatorio”, oltre a degli appunti/disegni giornalieri realizzati durante la lavorazione del precedente “Mancanza – Inferno”, ad altri disegni vari e a delle foto di scena (anche inedite) che vede ritratta proprio Angelique Cavallari che, della trilogia in questione, è la protagonista assoluta nei panni dell’Angelo.

Tra gli altri autori presenti nella mostra con le loro opere: Marco Bellocchio, Giovanni Columbu, Alberto Fasulo, Michelangelo Frammartino, Matteo Garrone, Carlo Hintermann, Pietro Marcello, Mario Martone, Maurizio Nichetti, Enrico Pau, Franco Piavoli, Ettore Scola, Paolo e Vittorio Taviani.

CREDITI FOTO: MAURIZIO CREPALDI

angelique-cavallari-Main-Actress-3

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti