28 Luglio 2015

Angelique Cavallari guest a “IL DI/SEGNO NEL CINEMA”

1 minuto di lettura
Angelique Cavallari guest a "IL DI/SEGNO NEL CINEMA"

L’attrice Angelique Cavallari è stata special guest dell’inaugurazione della mostra “IL DI/SEGNO NEL CINEMA”, che si è tenuta a Cagliari nel Palazzo di Città il 23 Luglio, all’interno del programma di Cagliari città della Cultura italiana 2015. Insieme a lei il grande regista Paolo Taviani.

L’esposizione raccoglie appunti visivi, schizzi e disegni a matita, acquarello e tempere, realizzati da registi che rappresentano un grande affresco del cinema italiano.
Tra di loro anche Lina Nerli e Stefano Odoardi, che espone per la prima volta gli acquarelli che sono stati alla base al suo ultimo film “Mancanza – Purgatorio”, oltre a degli appunti/disegni giornalieri realizzati durante la lavorazione del precedente “Mancanza – Inferno”, ad altri disegni vari e a delle foto di scena (anche inedite) che vede ritratta proprio Angelique Cavallari che, della trilogia in questione, è la protagonista assoluta nei panni dell’Angelo.

Tra gli altri autori presenti nella mostra con le loro opere: Marco Bellocchio, Giovanni Columbu, Alberto Fasulo, Michelangelo Frammartino, Matteo Garrone, Carlo Hintermann, Pietro Marcello, Mario Martone, Maurizio Nichetti, Enrico Pau, Franco Piavoli, Ettore Scola, Paolo e Vittorio Taviani.

CREDITI FOTO: MAURIZIO CREPALDI

angelique-cavallari-Main-Actress-3

Da non perdere!

P