1.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 20 Gennaio 2021

“Tacco12!…si nasce”, in crescita gli ascolti della seconda puntata: 231mila telespettatori con l’1.58% di share

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Ottimo riscontro, in termini di ascolti, per la seconda puntata di “Tacco12!…si nasce”. Il fashion-game prodotto dalla Libero Produzioni Televisive, andato in onda ieri sera, lunedì 15 giugno, alle ore 23.25 su La5, è riuscito a tenere incollati al priccolo schermo ben 231mila telespettatori siglando l’1.58% di share. Un incremento notevole, rispetto alla prima puntata che era stata seguita da 149mila telespettatori con l’1.15% di share. Un risultato più che soddisfacente, considerando il fatto che in prossimità dell’arrivo dell’estate si registra da sempre un generale calo fisiologico della platea televisiva. “Tacco12!…si nasce”, invece, rappresenta una piacevole eccezione, visto che nella sempre più agguerrita seconda serata ha superato molte reti concorrenti. “Siamo lusingati dall’affetto che il pubblico sta riservando a Tacco12!…si nasce. La seconda puntata ha segnato un buon incremento negli ascolti. Speriamo di non interrompere questo trend positivo. Un grazie al pubblico che ci segue non solo su La5 ma anche sui nostri social durante tutta la settimana” dichiara Marco Falorni, amministratore unico della Libero Produzioni Televisive. Gli fa eco la conduttrice del programma, Cristina De Pin: “Sono davvero contenta che questa nuova stagione di Tacco12!…si nasce, in onda su La5, stia piacendo ai telespettatori che ci seguono sempre più numerosi. Un positivo riscontro che ripaga l’impegno e l’entusiasmo di tutta la nostra squadra”.

Tacco12!…si nasce è prodotto da Libero Produzioni Televisive. È scritto e ideato da Marco Falorni e Andrea Frassoni con Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci. La regia è di Armando Buttafava mentre la scenografia è firmata da Barbara Fizzotti. Il produttore esecutivo di Mediaset è Helene Cipolletta.

LIBERO PRODUZIONI TELEVISIVE

Libero Produzioni Televisive realizza format Made in Italy per il mercato italiano ed estero, curando le sinergie tra i canali editoriali e l’immagine degli artisti protagonisti. Per le aziende sponsor e partner delle proprie produzioni, Libero Produzioni Televisive si occupa degli aspetti legati all’applicazione del product placement e alla brandizzazione dei format. Oltre ai propri format, Libero Produzioni Televisive ha curato lo sviluppo di programmi televisivi realizzati da società di produzione terze, offrendo la propria consulenza e facendo da intermediario tra il network e il produttore. Un altro dei capisaldi della Libero Produzioni Televisive riguarda il settore dei canali tematici con la messa a punto dei palinsesti programmi, dei palinsesti pubblicitari e delle strutture produttive con relativa gestione del personale.

Cristina De Pin con i due autori, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli
Cristina De Pin con i due autori, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti