28 Giugno 2015

Niccolò Fabi e Gnu Quartet entusiasmano il pubblico del CICLOCUS (FOTO)

1 minuto di lettura
Niccolò Fabi e Gnu Quartet entusiasmano il pubblico del CICLOCUS (FOTO)

LOCOROTONDO (BARI) – Grande successo per questa prima edizione di CICLOCUS, svoltasi tra Locorotondo e Castellana Grotte,  con i concerti in masseria di Mauro Ermanno Giovanardi e di Niccolò Fabi, intorno ai quali si è sviluppato un programma di escursioni in bici in compagnia di esperte guide cicluturistiche. Canzoni d’autore con sfondo d’archi e paesaggio.

Insieme a Daniele Silvestri, Max Gazzé (con il quale ha firmato l’hit “Vento d’estate”), Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia, Niccolò Fabi appartiene a quella generazione di cantautori cresciuta nel vivace ambiente musicale della Roma anni Novanta. Le sue canzoni possono sembrare pop, ma rivelano una vena compositiva sfaccettata. Da qui anche il desiderio di donare loro i profumi cameristici del Gnu Quartet, eclettico quartetto d’archi che ama De Andrè, i Beatles, Debussy, Nyman, il jazz.

Dopo un anno straordinario condiviso con Daniele Silvestri e Max Gazzè, Niccolò Fabi ha deciso di tornare sui palchi estivi accompagnato dal Gnu Quartet e per alcuni appuntamenti solisti. Una scelta anticipata da un tour segreto che l’ha visto andare alla ricerca di locali, centri culturali e piccoli club che investano sulla musica emergente e sulla cultura.

L’estate 2015 vedrà Niccolò alternarsi tra partecipazioni musicali in festival, appuntamenti tra letteratura e musica e concerti accompagnato dal quartetto che è da tempo compagno d’avventura, grazie ad un a continua attenzione alla sperimentazione e ad una qualità tecnica assolutamente indiscutibile. Brani di repertorio con nuovi ed eleganti arrangiamenti, momenti intimi e acustici e alcune preziose novità.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P