20 Giugno 2015

Libera Ciccomascolo: “Vi racconto l’incredibile escalation della Ladybird House”

3 minuti di lettura
Libera Ciccomascolo: "Vi racconto l'incredibile escalation della Ladybird House"

Ladybird House è un’azienda di riferimento che si occupa esclusivamente di ricostruzione unghie, smalti, smalto semipermanente, trattamenti e bellezza per unghie, mani e piedi. Lifestyleblog ha intervistato Libera Ciccomascolo, presidente della Ladybird House, che è tra gli sponsor di Tacco12!…si nasce, programma prodotto dalla Libero Produzioni Televisive e condotto da Cristina De Pin, che continua a collezionare ottimi indici di ascolto ogni lunedì alle 23.20 su La5.

Come nasce la vostra avventura professionale?
L’avventura della Ladybird house nasce nel 1992 dal progetto mio e di Cinzia Ciccomascolo, Managing Director Ladybird house, di dedicarci al mercato professionale, che allora era davvero agli albori, e alla crescita dei professionisti del settore. E ad oggi siamo rimaste un’azienda di riferimento che si occupa esclusivamente di ricostruzione unghie, smalti, smalto semipermanente, trattamenti e bellezza per unghie, mani e piedi. E chi lo avrebbe mai detto di assistere ad un crescita così importante del mercato e dell’azienda!

Quali sono state le fase salienti e decisive del vostro percorso professionale?
Sono stati tanti i momenti salienti e tantissimi i cambiamenti di un settore che abbiamo visto nascere, crescere e cambiare in modo incredibilmente veloce. Sicuramente, l’aspetto fondamentale è stato quello di scegliere sempre di essere al fianco dei Professionisti delle Unghie e di voler elevare la loro figura attraverso la formazione, l’aggiornamento e indirizzandoli sempre verso la scelta di prodotti di altissima qualità come Ibd, ORLY, CND ed Ezflow dei quali la Ladybird houseè distributori esclusivo in Italia.

Quali sono stati i traguardi finora raggiunti di cui andate maggiormente fieri?
Tutti, nessuno escluso! Le sfide sono state tante e varie e la cosa che ci rende maggiormente fieri è di rendere i nostri clienti soddisfatti e di averli visti crescere con noi nel corso degli anni! Così come ci rende orgogliosi che i nostri collaboratori e partner ci diano costante fiducia e che, nel corso degli anni, abbiano scelto di rimanere con noi; ci rende orgogliosi il fatto che tante aziende prestigiose della moda e non solo ci abbiano scelto per attività di co-marketing ed eventi tra cui Brosway, Camper, Max&Co., Costume National, solo per fare alcuni nomi. E ci rende sempre più felici il fatto di continuare a ricevere riconoscimenti, come il premio per la Miglior Formazione in Italia ricevuto al Cosmoprof, e tante richieste di collaborazioni.

Quali sono, oggi, i vostri punti di forza?
Il nostro punto di forza è da sempre stato la Professionalità, che significa: serietà, costante assistenza al cliente e una solida base di competenze, sempre aggiornate. Proprio per questa ragione, la Ladybird house è rimasta un solido punto di riferimento per i professionisti del settore nails cogliendo sempre tempestivamente le esigenze, i cambiamenti e le opportunità. Ma la nostra vera forza è il team Ladybird house: un gruppo di persone specializzate ed altamente qualificate che tutti i giorni lavorano in modo sinergico e coordinato per cercare di ottenere risultati perfetti!

Un bilancio degli ultimi mesi di attività?
Certamente positivo: gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi! A partire dal Cosmoprof a Marzo non ci siamo ancora fermati un attimo! Il Cosmoprof per noi è l’appuntamento annuale più importante e comporta la massima cura in ogni dettaglio e quest’anno è stato davvero un successo. Stand grandi e sempre pieni di clienti, tantissime novità e tanti ospiti… tra cui anche Cristina De Pin, conduttrice di Tacco 12 si nasce che è venuta a trovarci e a scoprire tutte le novità CND™!  Inoltre, in questi ultimi mese sono state lanciate tantissime novità CND™: il primo trattamento “riparatore” dell’unghia a base di proteine della Keratina, il Rescue RXx™; due bellissime collezioni la CND™ flora & fauna Collection per la primavera 2015 e la CND™ Garden Muse collection per l’estate 2015 e, a Maggio, CND™ è entrata nella nuova era dello smalto semipermanente grazie a due incredibili innovazioni, il CND™ Shellac™ XPRESS5 Top Coat e la nuova CND™ Led Lamp… il pluripremiato servizio manicure CND™ Shellac™ è passato al livello superiore !

Sogni e speranze legati al futuro?
Ladybird house si è evoluta talmente rapidamente, seguendo e, a volte, precorrendo i tempi e le mode, che, in realtà, il sogno e la speranza più grandi sono di continuare così! Continuare a lavorare con la massima professionalità, anticipare i tempi e, soprattutto, perseguire sempre un obiettivo: la soddisfazione e il successo dei clienti, di tutti i clienti e perché no rimanere e consolidare il ruolo di leader nel mercato italiano!

Come nasce la collaborazione con “Tacco12! …Si nasce”?
La collaborazione con Tacco 12!…si nasce è nata dal desiderio di fare quello che, fino ad ora, nessun’altra azienda del settore Unghie Professionale aveva mai fatto: portare all’attenzione del pubblico televisivo un prodotto di alta qualità. Inoltre, Tacco12!…si Nasce è un programma dall’allure glamour e fashion che è assolutamente in linea con il marchio CND™ ! Inoltre, si sa la scelta del giusto look per ogni occasione passa anche dalla scelta della giusta manicure e del colore !

LiberaCiccomascolo_2015

Da non perdere!

P