30 Giugno 2015

Jas & Jay: “Mezzogiorno in Famiglia? Siamo veramente una bella squadra!”

2 minuti di lettura
Jas & Jay: "Mezzogiorno in Famiglia? Siamo veramente una bella squadra!"
Jas & Jay con Michele Guardì

ROMA – Tra le sorprese della scorsa stagione di “Mezzogiorno in Famiglia” ci sono sicuramente le giovanissime Jas & Jay, all’anagrafe Jasmine e Jai Carol Gigli. Con la passione per la musica, Jas & Jay si innamorano della professione di DJ affermandosi anche in questo campo.
Riconfermatissime nella “squadra” di Michele Guardì anche per la stagione 2015/2016, le affascinanti sorelle si raccontano a Lifestyleblog.it.

Jas & Jay, riconfermate anche per la prossima edizione di Mezzogiorno in Famiglia. Cosa rappresenta per voi?
Per noi è una conferma ed è emozionante. Soprattutto siamo felici di essere nel cast di Michele Guardì, che per noi è un grande maestro: siamo orgogliose di essere di nuovo con loro.

In studio avete a che fare maggiormente con Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Il vostro rapporto con loro?
Soprattutto umano. Siamo arrivate che la squadra si è formata con tutti noi, mentre Amadeus e Sergio Friscia, già nel cast, ci hanno accolte come fossimo di famiglia. Una grande famiglia potremmo definirla… Ed è stato bellissimo.

Vedete un po’meno, invece, Elena Ballerini e Manila Nazzaro che sono in giro per l’Italia…
Purtroppo si, ma con Elena e Manila ci sentiamo spesso. Ci siamo viste poco, soprattutto all’inizio, ma si è creato con loro un bel rapporto da subito durante la presentazione dei palinsesti Rai della scorsa stagione. Siamo veramente una bella squadra!

Il segreto del successo della trasmissione è l’affiatamento della squadra…
Si assolutamente, traspare quello che c’è sia in ambito professionale che personale. Si vede un affiatamento tra tutti noi ed è quello che ci fa lavorare bene.

Quanto ha inciso la popolarità della televisione per voi?
Sicuramente ha inciso tanto, il programma ha ascolti altissimi e la tv porta a questa popolarità. Ci ha aiutato tantissimo.

Come avete iniziato la vostra carriera?
Abbiamo mosso i primi passi come cantanti, ereditando la passione per la musica dal nostro papà, Carlo Gigli, che è un cantautore degli anni ‘70. Ci siamo avvicinate alla danza, alla moda, alla tv. Abbiamo partecipato anche a “Miss Italia” e “Il lotto alle otto”, quest’ultimo sempre con la regia di Michele Guardì. Da lì siamo state “rapite” totalmente dal mondo delle discoteche e ci siamo innamorate di questa professione, quella del dj. Iniziando così è logico che nelle serate c’è possibilità di farsi conoscere ma la tv è la cosa principale che ci dà maggior popolarità.

Come passerete l’estate, in attesa dell’inizio di Mezzogiorno in Famiglia?
Abbiamo iniziato il nostro tour poco prima della fine del programma. C’è stata la prima serata al Room 26 con Paolo Pasquale e da lì inizia il nostro tour, stiamo definendo le date. Per cui ci stiamo preparando a questo oltre che alla registrazione del nuovo singolo con Vanni Giorgilli e Marco D’Ambrogio. E poi aspettiamo con ansia l’inizio del programma…

Nessuna vacanza per voi?
Siamo partite in Messico, per una settimana, dopo la fine del programma. Non sapendo quando fare una vacanza, siamo partite subito approfittando dell’occasione.

Progetti per il futuro?
Per ora non possiamo dire di sentirci realizzate, perché è comunque un’ascesa. Ci auguriamo vada sempre meglio, ma ci sentiamo già abbastanza orgogliose di quanto fatto e di quello che facciamo. Continuiamo su questa strada: nuovi singoli, tour e tv. Ci va bene così per adesso e ci riteniamo soddisfatte.

Da non perdere!

P