Site icon Lifestyle Blog

Il grande ritorno di NEFFA: online il video del nuovo singolo “SIGARETTE”

È online su Vevo il video di “Sigarette”, il nuovo singolo di Neffa, da oggi, venerdì 5 giugno, in rotazione radiofonica e disponibile in digitale sulle piattaforme streaming e download.

Il video è stato girato dal regista Cosimo Alemà tra le strade di Roma, Bologna e Napoli, dove ha catturato il “grande spettacolo” della gente comune.

IL VIDEO DI “SIGARETTE” È VISIBILE AL LINK:

http://vevo.ly/6PjrY4

Sigarette” arriva a due anni dal grande successo del disco “Molto Calmo” (2013, Best Sound) contente tre singoli certificati oro (“Molto calmo”, “Quando sorridi” e “Dove sei”) e anticipa il suo ottavo progetto discografico, in uscita a fine settembre per Sony Music.

«Anche se al primo ascolto sembra solo orecchiabile – racconta Neffa – c’è qualcosa in questa canzone, che non è nella musica né nelle parole, che è in grado di darmi la pelle d’oca. Spero sarà così anche per voi».

Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino è considerato oggi come uno dei precursori dell’hip hop in Italia e uno dei massimi esponenti del rap italiano, ma nel corso della sua carriera si è fatto apprezzare anche come cantautore, produttore discografico, autore per molti artisti del panorama musicale italiano e per le sue collaborazioni con, tra gli altri, i Sud Sound System, JAx, Fabri Fibra, Marracash, Nina Zilli, Mengoni etc. Con sette dischi alle spalle, Neffa conta numerosi successi radiofonici tra cui “Aspettando il sole” (1996 – disco d’oro) “La mia signorina” (2001) “Prima di andare via” (2003) “Molto calmo”, “Quando sorridi” e “Dove Sei” (2013 – dischi d’oro). In ambito cinematografico invece Neffa firma la colonna sonora del film “Torino Boys (1997) dei Manetti Bros e le musiche originali per la colonna sonora del film “Saturno contro (2007) di Ferzan Özpetek, per cui realizza anche il tema principale intitolato “Passione” con il quale vince il Nastro d’Argento 2007 per il miglior componimento originale. Per questo progetto inoltre, Neffa riceve due nomination al David di Donatello, come miglior musicista e per la migliore canzone originale, oltre a ricevere un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica.

Exit mobile version