8 Maggio 2015

Subsonica: “Specchio” da oggi il nuovo singolo e video

1 minuto di lettura
Subsonica: "Specchio" da oggi il nuovo singolo e video

I SUBSONICA dall’8 maggio saranno in tutte le radio con SPECCHIO il nuovo singolo estratto da “Una nave in una foresta”.

Dopo il grandissimo successo del tour invernale e dei concerti nelle principali città europee, la band arriva in radio con un nuovo travolgente singolo dai ritmi funk che non nasconde le analogie con certi esperimenti del Bowie berlinese anni ’70.

Il testo di SPECCHIO, scritto a quattro mani da Max e Samuel, è nato digitando in rete alcune parole chiave “specchio, precipizio, anima, gola” mentre il brano stava prendendo forma. A sorpresa si sono imbattuti in alcuni blog a contatto con testimonianze dirette, lucidissime e toccanti sul tema dell’anoressia.

L’occasione per poter approfondire un tema così delicato ha spinto iSUBSONICA ad affrontare l’argomento in una delle canzoni più significative del disco.

I SUBSONICA – alla vigilia del tour estivo (tutte le date suwww.vivoconcerti.com) e dopo il grandissimo successo del loro settimo album “Una nave in una foresta” – arrivano al cinema solo per una sera, venerdì 5 giugno alle 20.30 (elenco sale a breve disponibile su www.nexodigital.it), per presentare in diretta via satellite il concerto ripreso lo scorso dicembre a Milano nell’ambito dell’acclamato IN UNA FORESTA TOUR e per raccontare passato, presente e futuro di uno dei gruppi più interessanti ed eclettici della musica italiana.

La serata al cinema sarà arricchita dall’anteprima cinematografica diSPECCHIO: un cortometraggio di Luca Pastore che partendo dal clip dell’omonimo brano affronta coraggiosamente i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo.

subsonica

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P