Connettiti con noi

Musica

#MengoniLive2015: con la App Ufficiale per la prima volta il pubblico protagonista dello show!

Redazione

Pubblicato

il

#MengoniLive2015: con la App Ufficiale per la prima volta il pubblico protagonista dello show! 9 #MengoniLive2015: con la App Ufficiale per la prima volta il pubblico protagonista dello show!

Il 5 maggio 2015 debutta a Mantova il nuovo tour di MARCO MENGONI.

Prodotto da Live Nation, a due anni di distanza dal trionfo del pluripremiato Essenziale Tour, Mengoni torna con uno spettacolo nuovo e straordinariamente interattivo.

Come già per tutto il progetto discografico PAROLE IN CIRCOLO (già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti), anche MENGONI LIVE 2015 offre, attraverso la App del cantautore, alcune straordinarie opportunità per vivere il concerto in modo completamente inedito. Infatti, attraverso la App di Marco Mengoni – disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play e che da settembre ha conquistato decine di migliaia di utenti dell’esercito- tutti coloro che assistono al concerto con il proprio telefono a portata di mano, diventano per la prima volta i veri protagonisti della serata e parte integrante dello spettacolo.

In alcune fasi dello show infatti, Marco si “impadronisce” degli smartphone in sala e crea, con la collaborazione del pubblico, alcuni quadri spettacolari.

«Lo smartphone è ormai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono.ha dichiarato Marco Mengoni – Questo fatto mi ha da sempre incuriosito e qualche mese fa ho pensato di approfittare di questo fenomeno “naturale” rendendolo un vero momento di spettacolo.»

MENGONI LIVE 2015 vanta una mega produzione. Marco ha personalmente disegnato il palco di 200  mq; alle sue spalle 3 megaschermi da 140 mq che, grazie ad una speciale tecnica di movimentazione, offrono proiezioni particolari che accompagnano la scaletta, che prevede  oltre 20 brani. Ad aprire il concerto Guerriero, e –seguendo la vita della prima parte di PAROLE IN CIRCOLO– al centro Esseri umani  -giàcertificato oro –  e,  per chiudere, Io ti aspetto.

Lo show prevede anche momenti più intimi, resi ancora più intensi da effetti speciali in grado di sorprendere il pubblico come, per esempio, la visione prospettica dall’alto di una stanza 3D dove Marco, seduto sospeso, ha l’occasione per una riflessione.

Durante il concerto sono utilizzati, per la prima volta in Italia, gli Ayrton Magic Panels: speciali corpi illuminanti che, comandati singolarmente, sono in grado di effettuare movimenti a 360° sia in verticale sia in orizzontale e che incorniciano, in modo del tutto innovativo, alcuni momenti speciali dello show rendendolo una vera festa.

Ad esempio il quadro “gioco” dove la scenografia si arricchisce di alcune sfere gialle, rosse e blu, i colori primari che caratterizzano il progetto PAROLE IN CIRCOLO, lanciate sul pubblico che può goderne mentre sul palco si festeggia con un intermezzo musicale ogni sera diverso: theme-song di Puzzle Bubble, Tetris o Super Mario ovviamente…in versione Mengoni!

Tutti gli arrangiamenti di Mengoni Live 2015 sono stati curati da Marco Mengoni con la direzione musicale di Gianluca Ballarin. Sul palco con il cantautore, ben nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantonial trombone, mentre alle tastiere il coordinatore della band Gianluca Ballarin. Durante lo show lo stesso Marco sarà impegnato con alcuni strumenti particolari come il kaosspad e l’ax-synth roland.

Il tour, che debutta a Mantova con già diversi sold out,  arriverà poi al Forum di Milano il 7 e l’8 maggio, il 10 al Pala Alpitour di Torino,  il 12 al Mandela Forum di Firenze,  il 14 al Palalottomatica di Roma, il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol arena di Bologna per chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena. To be continued….

marco_mengoni

Credito: Giovanni De Sandre

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Dribbling Rai 2 Dribbling Rai 2
Radio e Tv1 ora fa

Dribbilng, la puntata del 21 settembre 2019

Torna Dribbling su Rai2, da sabato 21 settembre 2019 alle 18:50. Essere donna è affascinante e, come disse Oriana Fallaci,...

Tale e quale show 2019 Tale e quale show 2019
Radio e Tv1 ora fa

Tale e quale show 2019: la puntata del 20 settembre

Venerdì 20 settembre andrà in onda in prima serata (ore 21.25) il secondo appuntamento con Tale e Quale Show 2019, il varietà di...

Striscia la Notizia Striscia la Notizia
Radio e Tv1 ora fa

Striscia La Notizia torna il 23 settembre 2019

Al via da lunedì 23 settembre la 32a edizione di Striscia la notizia – La voce della resilienza, in onda dal lunedì...

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv1 ora fa

Domenica Live, la prima puntata (22 settembre 2019)

Da domenica 22 settembre, alle ore 17.20 su Canale 5, riparte Domenica Live condotto da Barbara d’Urso. Domenica Live: ospiti e anticipazioni della...

Apple iOS 13, un nuovo bug mette a rischio la privacy? 11 Apple iOS 13, un nuovo bug mette a rischio la privacy? Apple iOS 13, un nuovo bug mette a rischio la privacy? 13 Apple iOS 13, un nuovo bug mette a rischio la privacy?
Hi-Tech4 ore fa

Apple iOS 13, un nuovo bug mette a rischio la privacy?

Dopo un’estate ricca di novità per la tredicesima incarnazione del sistema operativo mobile di Apple, ci troviamo a poche settimane...

Huawei Mate 30 Huawei Mate 30
Telefonia18 ore fa

Huawei Mate 30, presentata la serie

Huawei ha presentato oggi la rivoluzionaria serie HUAWEI Mate 30, nel corso di un esclusivo evento a Monaco di Baviera....

Tiziano Ferro - Accetto miracoli Tiziano Ferro - Accetto miracoli
Musica18 ore fa

Accetto miracoli, il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Venerdì 20 settembre 2019 esce Accetto Miracoli il nuovo singolo di Tiziano Ferro. Si tratta della seconda canzone tratta dall’album...

Lo Stato Sociale Lo Stato Sociale
Libri19 ore fa

Sesso, droga e lavorare: il nuovo romanzo de Lo Stato Sociale

S’intitola Sesso, droga e lavorare ed è edito dal Saggiatore il nuovo romanzo de Lo Stato Sociale.           Il collettivo bolognese, dopo il successo di “Il...

Ultimo Ultimo
Musica19 ore fa

Ultimo Stadi 2020: si aggiungono nuove date

Un successo di pubblico senza precedenti quello di Ultimo, il cantautore romano che annuncia sei nuove date del suo TOUR NEGLI STADI 2020....

Dries Mertens Dries Mertens
Calcio20 ore fa

Mertens nella storia del Napoli. Adesso punta Maradona

Dries Mertens a due passi da Maradona. E’un momento straordinario per il giocatore belga, coronato dalla rete messa a segno...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.