2 Maggio 2015

Gerry Scotti conduce il nuovo quiz-show “Caduta Libera”

1 minuto di lettura
Gerry Scotti conduce il nuovo quiz-show "Caduta Libera"

Un concorrente. Dieci Sfidanti. E una serie di duelli a suon di domande a cui bisogna rispondere posizionati su una botola e in cui basta una risposta sbagliata per farla aprire ed essere “eliminati fisicamente”.

E’ “Caduta libera!”, il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, al via da lunedì 4 maggio alle ore 18.45, prodotto da Endemol Italia.

Si parte con una puntata speciale. Infatti, i primi concorrenti che hanno deciso di testare il nuovo quiz, nella puntata inaugurale di lunedì, sono undici personaggi famosi: Alex Belli, Carmen Russo, Pierluigi Diaco, Giulia e Silvia Provvedi (le Donatella che, questa volta, giocano separate), Roberta Giarrusso, Andrea Montovoli, Vladimir Luxuria, Michela Coppa, Alessandro Cecchi Paone e Andrea Pucci.

Saranno loro a provare per primi il seguente meccanismo di gioco: in ogni puntata di “Caduta Libera!”, un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a risucchiarlo alla prima risposta sbagliata (nella prima puntata sarà Alessandro Cecchi Paone a iniziare la sfida al centro della pedana); dieci sfidanti lo circondano, posizionati su dieci botole uguali.

Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare.

In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Gerry Scotti, completando una o piĂą parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere, proprio come quando si gioca al cruciverba.

Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si apre, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riesce a “far fuori” “i suoi sfidanti, può arrivare a vincere un ricco montepremi.

Il format, che ha debuttato in Israele, è andato in onda in 12 paesi, con oltre 2.000 puntate. Tra i paesi in cui è stato trasmesso ci sono la Spagna, la Cina, gli Stati Uniti e, recentemente, il Belgio.

“Caduta libera!” è basato sul format “Still Standing” creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats.

Scotti-ufficiale

Da non perdere!

P