9.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

ESTATHE’ MARKET SOUND: nuove date

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Ha preso il via Estathé Market Sound, in programma dall’ 1 maggio al 31 ottobre 2015 ai Mercati Generali di Milano. La grande novità nell’intrattenimento dell’estate milanese nell’anno di Expo 2015 apre le porte e segna già un record: mai nessun Festival ha proposto un calendario di 6 mesi di appuntamenti.

 

Dopo il grande successo delle prime date di Estathè Market Sound e in attesa del grande live del 16 maggio di Annalisa – con la straordinaria partecipazione di Alessandra Amoroso, Arisa e del rapper Raige – arrivano nuovi appuntamenti nel calendario del festival milanese.

 

Domenica 17 maggio, nell’area village si terrà Paddy’s – La Festa Irlandese, un nuovo evento gratuito per tutte le età. La giornata inizierà con il brunch Swing alle ore 12:00, sempre sotto la supervisione di Gambero Rosso.

La parte musicale avrà inizio alle ore 18:00 con la Compagnia Traballante di danza Irish, a seguire uno Stage di Danza Irish gratuito, per sperimentare e imparare le coreografie tradizionali irlandesi. Mentre, alle ore 19:30 si esibiranno i The Clan e per finire alle ore 21:30 Irish dj set.

Una serata a ingresso gratuito all’insegna della buona musica di matrice irlandese, contaminata dal folk e dal rock, tanti stand di artigianato irlandese e prodotti celtici.

 

Il 26 giugno per gli amanti della dance floor ci saranno i Reset!. Si sono fatti spazio con piccoli eventi underground a Milano, crescendo pian piano e portando avanti il loro format itinerante. Il collettivo di dj è ormai una realtà consolidata che ha all’attivo tour in Giappone, Australia, Sud Asia e UK.  A Maggio 2014 hanno pubblicato il loro primo album Future Madness, su etichetta Sony Music, con la collaborazione di numerosi artisti italiani e internazionali come Guè Pequeno, Francesco Sarcina, Emis Killa, Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Ghemon, Erick Sermon (EPMD), Keith Murray, Lisa Kekaula (Basement Jaxx), e lo storico cantante new wave inglese Paul King.

 

Il 18 luglio arriva Global Rap Superstar Italy, il primo independent rap contest. Dopo il successo ottenuto negli States, continua la sua ricerca di nuovi talenti. Fino al 27 maggio sul sito www.famemusic.com le iscrizioni per partecipare. Sono già 10.000 gli iscritti, 200 le tracce in competizione, 60.000 gli ascolti effettuati e oltre 400.000 le visualizzazioni  di pagina dall’inizio del contest.

Il vincitore sarà decretato giovedì 11 giugno in base alla somma dei voti giunti online e dalla giuria composta da Guè Pequeno, 2nd Roof, Paola Zukar (Big Picture Management) e Jacopo Pesce (A&R Universal Music Italia).

Global Rap Superstar Italy cerca i nuovi protagonisti del rap dando attive e concrete opportunità future che vanno dalla realizzazione di un EP prodotto dai 2nd Roof e distribuito sulle piattaforme di vendita online a un live esclusivo.

Il vincitore dell’edizione italiana assieme al secondo e terzo classificato avrà la possibilità di esibirsi con un set live il 18 luglio a Milano, Mercati Generali all’interno dell’area Village del Festival Estathè Market Sound.  Global Rap Superstar è organizzato da Fame Music, la società londinese volta alla ricerca e sviluppo di artisti emergenti in tutto il mondo. Informazioni e regolamento completo: www.famemusic.com.

Nella stessa giornata, il calendario del festival prevede l’unico appuntamento estivo live dei CLUB DOGO.

Il 21 settembre salirà sul palco Steve Hackett. Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera da solista, dopo i Genesis Revisited Tour del 2013 e 2014 che lo hanno portato in tutto il mondo, i premi e i concerti in teatri storici come la Royal Albert Hall,  Steve Hackett annuncia il nuovo tour mondale che toccherà l’Italia a settembre 2015. Il live set includerà infatti i brani favoriti del Genesis Revisited, oltre all’omaggio al primo album solista e alla presentazione dal vivo di alcuni brani del nuovo album, capitolo più recente di una lunga carriera che lo ha portato a pubblicare, oltre ai 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR insieme con Steve Howe degli Yes e dell’Asia.

Un musicista che ha percorso la storia del rock e continua a percorrere i sentieri della creatività musicale. Il nuovo album Wolflight, uscito alla fine di marzo di quest’anno è il primo album originale in studio dopo Beyond The Shrouded Horizon, del 2011. Sul palco con Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore) alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Bill Bruford),  al basso e chitarra Roine Stolte (Flower Kings), già special guest in Genesis Revisited e per la prima volta nella line up della band, e alla voce NadSylvan (Agents of Mercy).

 

Paddy’s- La Festa Irlandese, Reset!, Global Rap SuperStar Italy e Steve Hackett vanno ad arricchire il cartellone di Estathè Market Sound che ha già in calendario Annalisa (16 maggio), Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno), Holi Dance Festival (28 giugno), Toto (3 luglio), Sheppard (6 luglio), D’Angelo and The Vanguard (7 luglio), Hip Hop Tv Summer 2015 – Nicki Minaj (8 luglio), Francesco Renga (10 luglio), La Dolce Vita: la musica del cinema italiano (13 luglio), Club Dogo (18 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre) e Subsonica (19 settembre).

estathe

Ultime news

La Nazionale Italiana Cantanti sull’album di figurine Calciatori Panini 2021

La Nazionale Italiana Cantanti e la Panini hanno infatti raggiunto un accordo di collaborazione per celebrare il 40° anniversario...

Potrebbe interessarti