8 Aprile 2015

Un italiano al Lido di Parigi: Vincenzo Mingolla

1 minuto di lettura
Un italiano al Lido di Parigi: Vincenzo Mingolla
Un sogno realizzato: dopo un susseguirsi di successi televisivi partecipando a numerosi programmi tra Rai e Mediaset, il ballerino pugliese, di Mesagne (Br), Vincenzo Mingolla calcherà il famosissimo palco del Lido di Parigi.
Unico italiano in un cast con artisti selezionati in tutto il modo: un orgoglio per il nostro Paese.
“Paris Merveilles” è uno show dinamico e all’avanguardia,  un omaggio a Parigi: capitale della moda, romantica e sofisticata. Dall’eleganza dei costumi disegnati da Nicolas Vaudelet, stilista per Dior, Givenchy, Louis Vuitton e Jean-Paul Gaultier; all’audacia delle coreografie di Benoit-Swan Pouffer, che ha diretto fino allo scorso anno della compagnia di danza newyorkese Cedar Lake Contemporary Ballet; fino alle scenografie raffinate di Jean Rabasse. La regià è di Franco Dragone, mago delle scenografie del Cirque du Soleil, ma anche degli spettacoli di Cèline Dion e di molti altri spettacoli a Las Vegas e in Cina.
Tutto sarà all’altezza della reputazione mondiale del Lido. Fondato nel 1946 il Lido con i suoi decori ispirati al Lido di Venezia e le sue Bluebell girls, ballerine dalle gambe lunghissime e i fisici scultorei, vestite di paillettes, piume di struzzo, corone di strass e vistose parrucche è uno dei luoghi leggendari della Parigi by night.
vincenzo-mingolla

Da non perdere!

P