3 Aprile 2015

Robert Glasper Trio, live il 26 luglio a Locorotondo: primo nome confermato per il Locus festival 2015

1 minuto di lettura
Robert Glasper Trio, live il 26 luglio a Locorotondo: primo nome confermato per il Locus festival 2015

Anche quest’anno torna, per la sua undicesima edizione, il LOCUS FESTIVAL di Locorotondo (Bari). Una rassegna estiva che da sempre si distingue per il perfetto equilibrio tra qualità e popolarità delle proposte, posizionandosi tra i festival italiani musicalmente più all’avanguardia.

Il LOCUS FESTIVAL 2015 si svolgerà durante i tre weekend dal 24 Luglio al 10 Agosto. Il primo nome annunciato è Robert Glasper, pianista e produttore statunitense che il prossimo 26 Luglio salirà sul palco allestito in piazza Aldo Moro, per il live di presentazione del nuovo imminente album “Covered“, in uscita a giugno per Blue Note Records.
Dopo essersi esibito nell’edizione 2013 del Locus on il progetto Experiment, e dopo aver vinto per la seconda volta consecutiva il Grammy Award, Robert Glasper ritorna a Locorotondo in forma di trio jazz acustico, e con un profilo ancora più alto nella black music e nel jazz moderni. Fra i suoi recenti e più clamorosi impegni: la colonna sonora dell’attesissimo film su Miles Davis “Miles Ahead”, e la partecipazione al capolavoro di Kendrik Lamar “To Pimp a Butterfly”.

Accompagnato da Vincent Archer al basso e Damion Reid alla batteria, in questo nuovo progetto il piano di Glasper offrirà inedite trasfigurazioni jazzistiche di artisti come Joni Mitchell, Radiohead, John Legend, e molti altri.

Per la sua XI edizione, il Locus Festival si arricchisce della partecipazione di Audi come main sponsor. L’importante casa automobilistica, all’avanguardia in fatto di tecnologia e infotainment, offre ai propri clienti le più avanzate soluzioni legate alla qualità del suono, facendo dell’innovazione un elemento fondamentale di ogni modello della gamma.

LOCUS FESTIVAL è organizzato da Bass Culture srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo. La direzione artistica è curata da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza

Robert-Glasper-Trio-Pic-#1

Da non perdere!

P