Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Il programma del Locus festival 2015 – XI edizione

Forte di 10 anni consecutivi in costante crescita, il Locus festival presenta la sua  undicesima edizione con un respiro sempre più internazionale, valorizzando sempre di più la bellezza e ricchezza del suo territorio: Locorotondo e tutta la Valle d’Itria, magico angolo di Puglia fra le colline a due passi dal mare.

Dal 24 luglio al 10 agosto, si svolgerà lo straordinario programma artistico del 2015, che consolida il Locus come uno dei festival più belli e interessanti d’Italia. Headliners come DE LA SOUL, GEORGE CLINTON & PARLIAMENT FUNKADELIC, SLY & ROBBIE, NILS PETTER MOLVAER, ROBERT GLASPER, LAMB, BILAL, NILS FRAHM… oltre a moltissimi altri artisti, si esibiranno durante tre weekend tematici: la moderna black music americana, le leggende della contaminazione musicale, e le sue avanguardie elettroniche contemporanee.

Accanto ai grandi concerti, si rinnova l’esperienza delle conferenze Locus Focus guidate da Ashley Kahn, uno dei più celebri critici musicali al mondo, e si inaugurano due nuovi format: il Premio BCC Locus dedicato alle eccellenze musicali del territorio, ed Elita Summer Sessions, evento live elettronico in collaborazione con Elita Design Week Festival di Milano.

E per finire in bellezza, la notte di San Lorenzo ci sarà uno speciale evento di video mapping, con grandi dj set, sonorizzazioni e mongolfiere, che dal belvedere di  Locorotondo coinvolgerà l’intera Valle D’Itria.

La maggior parte degli eventi sono ad ingresso libero.
A pagamento i concerti di De La Soul, George Clinton e Nils Frahm, con biglietti a partire da 15 euro nell’offerta di prevendita ridotta “early tickets” valida fino al 15 maggio. Acquisto online e sulla rete prevendita Bookingshow.com.

Il Locus è organizzato da Bass Culture Srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo, e con il sostegno fondamentale dell’Unione Europea e della Regione Puglia.

La prestigiosa casa automobilistica Audi è il main sponsor del 2015, a cui si aggiunge il supporto di BCC Locorotondo e di Tormaresca, che quest’anno etichetterà una selezione dei suoi vini pregiati con il brand Locus. La direzione artistica è curata come sempre da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza.

 

CALENDARIO date confermate
(in fase di ulteriore completamento)

venerdì 24 luglio
Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro
BILAL (USA)
Live. Ingresso libero

sabato 25 luglio
Ore 21:30 – Masseria Ferragnano
DE LA SOUL (USA)
Unica data in Italia. Ingresso a pagamento, prevendita bookingshow.com

domenica 26 luglio
Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro
ROBERT GLASPER TRIO (USA)
Live. Nuovo album “Covered”. Ingresso libero

venerdì 31 luglio
Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro
BCC Locus Award
Live. Serata dedicata alle eccellenze della musica nel territorio del Locus. Programma in definizione. Ingresso libero.

sabato 1 agosto
Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro
SLY & ROBBIE meets NILS PETTER MOLVAER (JAM/NOR)
Live. Unica data in Italia. Ingresso libero

domenica 2 agosto
Ore 21:30 – Masseria Ferragnano
GEORGE CLINTON & PARLIAMENT FUNKADELIC (USA)
Live. Unica data in Italia. Ingresso a pagamento, prevendita bookingshow.com

sabato 8 agosto
Ore 21:30 – Piazza Aldo Moro
LAMB (UK)
Live. Ingresso libero

domenica 9 agosto
Ore 21:30 – Mavù Club
ELITA SUMMER SESSIONS con:
NILS FRAHM (DE)
GIANLUCA PETRELLA (ITA)
M+A, JOLLY MARE, POPULOUS, GODBLESSCOMPUTERS, MORDECAI, Z.I.P.P.O. (ITA)
Live + dj set. Ingresso a pagamento, prevendita bookingshow.com

lunedì 10 agosto
Ore 21:30 – Belvedere via Nardelli
Locus Visual party
Festa conclusiva con dj set, sonorizzazioni live, video mapping e mongolfiere!
Ingresso libero

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Le due leggende della musica rap italiana Fabri Fibra e J-Ax per la prima volta insieme in un’inedita collaborazione internazionale. Sarà infatti disponibile in digitale da lunedì 10...

Musica

I Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto. Il nuovo disco di Biffy Clyro “A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi #1 nella...

Musica

“This is Elodie”, ultimo progetto discografico di Elodie, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Elodie: “This si Elodie sono io”. L’intervista L’album, già...

Musica

Ciclone, l’esplosivo singolo firmato da Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Il singolo di Takagi e Ketra Il singolo vede...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it