Fiorella Mannoia, grande successo a Bari. Le foto del concerto

BARI – Grande successo per la tappa barese del “Fiorella Live”. Tutto esaurito al Teatroteam, l’ennesimo per Fiorella Mannoia (concerto organizzato da Piemme Eventi), in una città che le ha sempre tributato grandi onori e immenso affetto. Il tour proseguirà sull’onda del successo dell’uscita del disco «Fiorella», di fine ottobre 2014: un’antologia musicale cui hanno preso parte numerosi amici e colleghi dell’artista romana, che hanno voluto dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni di Fiorella e i suoi 46 anni di carriera. Di seguito la fotogallery di Alessandro Lonoce. 
Fiorella Mannoia è una delle voci più amate della canzone d’autore italiana; camaleontica e appassionata, tra le pochissime artiste ad essere riuscite a combinare il fascino della discrezione e della misura con un’intensità interpretativa coraggiosa e policroma. Romana di nascita ma milanese d’adozione, Fiorella Mannoia ha saputo costruirsi dalla metà degli anni ’80 la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile. Erede della grande tradizione delle interpreti, ha realizzato la sua carriera cambiando pelle a ogni nuovo disco, traendo sempre nuovi stimoli dalle collaborazioni più disparate, da quella storica con Ivano Fossati a quella più recente con Frankie Hi-NRG.
In tutti i concerti sul palco c’è perfetta sintonia tra Fiorella e i suoi musicisti e tra l’artista e gli spettatori: una festa in musica con abbracci e strette di mani, quando la cantante scende tra il pubblico a cantare e ballare.

 

Total
0
Shares
Articolo precedente

Almo Nature presenta The Promise

Articolo successivo

Robert Glasper Trio, live il 26 luglio a Locorotondo: primo nome confermato per il Locus festival 2015

Articoli correlati
P