4.9 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Fabi Silvestri Gazzè arriva il video della nuova versione di “Canzone di anna”

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Mentre cresce l’attesa per l’uscita del cofanetto (cd + dvd) de “Il padrone della festa – live” (UniversalMusic/SonyMusic), Fabi Silvestri Gazzè regalano ai fan il videoclip della versione inedita di “Canzone di Anna”, la nuova veste del brano di Niccolò Fabi uscita qualche giorno fa in radio.

Questo il link per visualizzarlo: http://vevo.ly/OL9nhv

Diretto da Gianluca Giangi Magnoni, il video parte dalle suggestioni del testo, ma si spinge oltre mettendo in scena un mondo ed un personaggio che non corrisponde didascalicamente al racconto, interpretando l’atmosfera e le sottotracce della canzone.

Il regista vede Anna come una ex ballerina, che continua ad essere tale nella sua essenza. Una parabola discendente solo nell’apparenza dei segni sul viso, ma in realtà ancora in piena dinamica di energia e desiderio. Magnoni dipinge un contrasto emotivo fatto di poesia, fisicità, teatri pieni di applausi e di solitudine: una donna che vive la vita danzando, regalando sorrisi, sogni e malinconici abbracci. Serena nella sua bellezza di donna che ha vissuto e ancora innamorata di sé e delle sue semplici emozioni.

I versi suggestivi del brano e l’intreccio armonico delle tre voci di Fabi Silvestri Gazzé sposano perfettamente l’approccio fortemente narrativo e la raffinata ricercatezza stilistica di Magnoni.

Il video di “Canzone di Anna” anticipa “Il padrone della festa – live” (Sony Music/Universal Music), un cofanetto (cd + dvd) in uscita il prossimo 28 aprile che conterrà materiali esclusivi e inediti, e l’ultimo atteso evento del trio: il concerto che si terrà il prossimo 22 maggio all’Arena di Verona, uno dei templi della musica mondiale.

Fabi, Gazzè, Silvestri

Ultime news

Kilimangiaro, la puntata del 17 gennaio

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 16.30 su Rai3, con il Kilimangiaro. Anche in quest’occasione Camila Raznovich racconterà il...

Potrebbe interessarti