2.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 18 Gennaio 2021

Al via la seconda edizione de “Il Meglio di me”, condotto da Emanuela Folliero

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Domenica 26 aprile, alle ore 23.15 su La5 prende il via la seconda edizione di “Il Meglio di me”, il programma condotto da Emanuela Folliero dedicato al mondo del beauty.  Storie comuni di persone normali che guardandosi allo specchio non si piacciono più e decidono di dare nuovo “smalto” alla propria immagine e alla loro vita.

La trasmissione racconta il percorso di  donne che, a seguito di riflessioni personali e cambiamenti significativi, hanno sentito l’esigenza di migliorare se stesse, partendo proprio dal loro stato interiore e psicologico e da quell’immagine riflessa nello specchio in cui non si riconoscono più.

Emanuela Folliero in ogni episodio presenterà i 50 giorni di attività ed analisi delle quattro protagoniste, Luana Tamborino, Laura Cattaneo, Manuela Pia e Angela Stasi.

Ognuna di loro sarà seguita da Michael Giannini, il noto ‘life coach’, di top model tra cui Kate Moss, e supportata dalla psicoterapeuta Alessandra Lancellotti, il cui lavoro psicoterapico si focalizza sugli aspetti di carattere affettivo, dinamico, relazionale, utilizzando sempre il disegno come metodo di analisi.

Spesso indossiamo maschere  – spiega la dottoressa Lancellotti–  e nel disegno, come nei sogni di freudiani studi, queste scompaiono: schiudiamo la nostra anima, senza più filtri. Non a caso mi piace chiamarla  la ‘radiografia dell’ inconscio”.

Emanuela Folliero sarà la narratrice di queste storie e suo il compito di accogliere le protagoniste alla fine del loro percorso di miglioramento.

 

Il format nasce con l’obiettivo preciso di portare in tv il concetto di cambiamento che arriva da un percorso psicologico che punta al ‘bellessere’, ovvero ad una bellezza sfaccettata, che si manifesta prima di tutto nel proprio io, per poi rispecchiarsi nell’aspetto estetico.

 

Per loro un unico traguardo: arrivare a dire ho scoperto… “Il meglio di me!”

LOGO-il-meglio-di-me

Ultime news

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Potrebbe interessarti