12.5 C
Comune di Monopoli
sabato 27 Febbraio 2021

Tre apps per viaggiare, vestirsi e giocare

Da leggere

Domenica In, la puntata del 28 febbraio

25ª puntata di Domenica In, in onda domenica 28 febbraio alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’...

Quelli che il calcio, la puntata del 28 febbraio

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, domenica 28 febbraio alle 14.00 su Rai2.Le anticipazioni e gli ospiti...

Linea Verde, la puntata del 28 febbraio

Nuovo appuntamento con “Linea Verde”, in onda domenica 28 febbraio alle 12.20 su Rai1.Fortezza e borgo di origini...
betty
betty
Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Ritorniamo a parlare di applicazioni e anche questa volta lo facciamo a modo nostro. Oggi sottoporremo alla vostra attenzione una serie di app che a nostro avviso possono essere molto interessanti per parecchi di voi. Abbiamo deciso di non concentrarci su un’unica categoria di applicazioni proprio con l’obiettivo di cercare il più possibile di non creare ulteriori dubbi nelle vostre scelte, come capita spesso quando si leggono articoli in cui si classificano, ad esempio, le 5 migliori app dedicate allo sport.

La prima applicazione di cui vogliamo parlarvi oggi è indiscutibilmente dedicata agli amanti di viaggi. Si chiama Google Goggles e si tratta di un’app che ci avvicina profondamente all’esperienza che potremo vivere molto presto con i Google Glass. In pratica l’utente che ha scaricato Google Goggles sul proprio dispositivo mobile dovrà semplicemente scattare una fotografia all’oggetto (un quadro, un monumento, un libro, una vetrina di un negozio, un codice a barre e tanto altro ancora) di cui vuol conoscere di più ed attendere che l’app elabori il risultato. Ciò che esce fuori è davvero strabiliante: attraverso le informazioni ricercate da Google conosceremo tutto quello che c’è da sapere su quel determinato oggetto. Un prodotto utilissimo per chi viaggia perché permette in pochi secondi di scoprire tutte quelle informazioni che la guida turistica si è dimenticata di raccontarci.

La seconda app è dedicata soprattutto all’universo femminile che è sempre molto attento a quello che indossa. Ideale per chi ha un armadio piuttosto grande da dover gestire l’app Stylebook, ideata da un’ex stagista della nota rivista Vogue, può essere davvero molto utile. Stylebook è una sorta di assistente personale che aiuta l’utente a scegliere il capo da indossare, ricorda quali sono stati usati più frequentemente e quali sarebbero più indicati per ogni occasione. Insomma, se siete sempre molto insicure su cosa indossare Stylebook può essere la vostra consigliera ideale.

Concludiamo questa nostra breve rassegna con l’ultima app di oggi che proponiamo, per par condicio, ai maschietti. Se vivisezionate lo smartphone di un uomo troverete al suo interno una quantità infinita di app di giochi ed è proprio per questo che abbiamo deciso di proporre ai nostri amici uomini un’app che possa fare davvero al caso loro. I giochi online negli ultimi tempi stanno ricevendo numerosi consensi e per questo motivo vi consigliamo l’app del Casino online di Paddy Power, il luogo virtuale ideale per tutti quegli appassionati di giochi di carte, di slots machines e roulette che sono alla ricerca di divertimento anche quando non sono a casa.

15422976803_2db18c0c76_k
FOTO | Flickr

Ultime news

Abruzzo, scuola chiusa da lunedì: Dad per tutti

Scuola chiusa in Abruzzo da lunedì 1 marzo per l'aumento dei casi di coronavirus, 355 da ieri. Dalle elementari...

Potrebbe interessarti