12 Marzo 2015

Renzo Arbore è Ambassador di Expo Milano 2015

1 minuto di lettura
Renzo Arbore è Ambassador di Expo Milano 2015

Oggi, Renzo Arbore è Ambassador di Expo Milano 2015.

L’eclettico artista ha deciso di impegnarsi in prima persona per raccontare opportunità e sfide racchiuse nel tema dell’Esposizione Universale, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

A testimonianza di ciò, nel video che sancisce la sua discesa in campo a fianco di Expo Milano 2015, Renzo Arbore spiega: “Con questo grande evento, l’Italia propone al mondo intero di confrontarsi sulle problematiche legate alla nutrizione, ricercando soluzioni in grado di migliorare la vita di milioni di persone. È la fame, infatti, che spesso scatena guerre, rivoluzioni, migrazioni: combatterla è l’obiettivo più nobile che si possa perseguire”.

Un’eredità musicale è, invece, quella che Arbore si augura l’Expo del 2015 possa lasciare a Milano: “Sarebbe bello creare negli spazi di Expo una sorta di terra della musica. – prosegue Arbore –. La città raccoglie in sé tutte le anime che compongono la musica italiana: accanto a un’istituzione come il Teatro alla Scala troviamo la musica leggera e il jazz, qui è nata la musica pop e quella moderna. Sarebbe quindi un’occasione imperdibile per mostrare la bellezza e la ricchezza del nostro Paese”.

“Poter contare sulla presenza di Renzo Arbore tra i nostri Ambassador ci rende molto orgogliosi – commenta Rossella Citterio, Direttore Comunicazione di Expo 2015 S.p.A. –. Siamo certi che, grazie alla sua straordinaria esperienza e al suo carisma, saprà coinvolgere il pubblico e stimolarlo con allegria a riflettere sul tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’”.

expo_milano

Da non perdere!

P