2 Marzo 2015

Pepe quanto basta con Silvia Colloca su Laeffe

1 minuto di lettura
Pepe quanto basta con Silvia Colloca su Laeffe

Lunedì 2 marzo alle 17.40 su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky) ha il via “Pepe quanto basta con Silvia Colloca”un nuovo viaggio alla scoperta del gusto, del piacere di cucinare e condividere la buona tavola insieme alla famiglia. Un itinerario inedito tutto da scoprire come il volto di Silvia Colloca, nuova esploratrice del gusto, che si avventura nelle località più caratteristiche dell’Italia centrale, alla ricerca del vero sapore della tradizione.

Attrice, foodblogger, autrice di due libri di ricette, Silvia Colloca è una donna di spettacolo dall’allure internazionale che da anni vive e lavora in Australia ma che ama l’Italia, suo paese d’origine,  e soprattutto il cibo italiano. Un’eroina moderna della genuinità, capace di coniugare le abitudini alimentari contemporanee e le preziose usanze del passato in un mix originale di allegria e passione per i fornelli: “Il cibo è la mia più grande passione – dice Silvia Colloca per presentarsi – sono cresciuta in Italia, ma ho iniziato ad apprezzare seriamente le mie origini dopo essermi trasferita in Australia. Mi mancava qualsiasi cosa della mia terra, ma in particolar modo il cibo. E adesso che ho due figli, sento il bisogno di far capire loro l’importanza della nostra eredità attraverso le ricette di famiglia”.

Pepe quanto basta con Silvia Colloca” è un percorso gastronomico e di cultura tra Abruzzo, Marche e Molise, in cui si uniscono la freschezza della giovane conduttrice e la storia del patrimonio culturale italiano. Tradizione, genuinità, sapori e ricette che arrivano direttamente dal cuore: questi gli ingredienti più gustosi in assoluto e sempre apprezzati in tutte le tavole, soprattutto se si possono cucinare e assaporare in compagnia. Nel suo viaggio Silvia incontra la gente del posto, entra nelle cucine e svela i segreti del gusto italiano più tradizionale. Dal Mare Adriatico alle colline delle Marche, dai paesini dell’Abruzzo alle campagne del Molise, Silvia incontra chef e appassionati di cucina, ma soprattutto torna a fare visita alla famiglia, dove può finalmente vivere e assaporare la cucina casalinga, gioiosa e ricca di sapore.

Con “Pepe quanto basta con Silvia Colloca” in onda da lunedì 2 marzo alle 17.40 su laeffe in prima tv assoluta, l’offerta televisiva RED (Read Eat Dream) arricchisce il palinsesto televisivo di un nuovo spazio di intrattenimento che coniuga il food e la scoperta dei luoghi e della tradizione nostrana.

laeffe_Pepe-quanto-basta-con-Silvia-Colloca, laeffe

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P