29 Marzo 2015

LIGABUE: il nuovo singolo “C’è sempre una canzone” è il brano più trasmesso in radio!

1 minuto di lettura
Ligabue: a gennaio continua il “MONDOVISIONE TOUR – MONDO” -

Mentre cresce l’attesa per “GIRO DEL MONDO”, l’album live con 4 inediti di LIGABUE in uscita il 14 aprile, il primo singolo “C’È SEMPRE UNA CANZONE” si posiziona al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di oggi).

Il video di “C’è sempre una canzone, che ha quasi raggiunto le 800.000 visualizzazioni, è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del LIGA in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Già in pre-order su iTunes e su Amazon, “GIRO DEL MONDO” dal 14 aprile sarà disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd o triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali, e conterrà tutte le emozioni live del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.

Tra questi, oltre al singolo C’è sempre una canzone”, l’album conterrà ancheA modo tuo”: entrambi i brani sono scritti dal LIGA e interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”. “I campi in aprile” e “Non ho che te” sono i titoli degli altri due brani inediti che saranno contenuti in “Giro del mondo”.

 

Prosegue intanto il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”, con cui LIGABUE torna in concerto in Italia a conclusione di oltre un anno di successo sulle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo. Il tour proseguirà fino ad aprile nei palazzetti di tutta Italia fino al “gran finale” che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

IMG_8637

 

Da non perdere!

P