9 Marzo 2015

La nuova Ypsilon “30th Anniversary” arriva in TV e negli showroom Lancia

3 minuti di lettura
La nuova Ypsilon “30th Anniversary” arriva in TV e negli showroom Lancia

Da domenica 8 marzo è on air il nuovo spot dedicato alla Ypsilon “30th Anniversary”, la serie speciale che in questi giorni sta facendo il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2015. Non poteva esserci data più appropriata della festa delle donne per iniziare i festeggiamenti del trentennale: infatti Ypsilon è la vettura preferita dalle donne italiane.

 

Declinata su TV, web, radio e stampa, la campagna di comunicazione annuncia l’arrivo della nuova versione che celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico: dal lancio avvenuto nel 1985 con la Y10 a oggi si sono succedute quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa.

 

Il segreto di tanta longevità risiede nel suo legame molto forte con l’universo femminile. Del resto, più che per l’uomo, per la donna l’auto rappresenta l’espressione della propria personalità, quasi come fosse un abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione.

 

Per questo motivo Lancia ha scelto una campagna pubblicitaria che, con il consueto tocco di eleganza, rendesse omaggio a un modello di successo e, al tempo stesso, annunciasse il “porte aperte” dedicato alla nuova serie speciale “30th Anniversary” in programma il 14 e 15 marzo presso le concessionarie Lancia italiane.

 

Realizzato dall’agenzia Armando Testa, firmato dal regista Ago Panini per la casa di produzione  Akita Film, il nuovo spot si apre con le immagini di un piccolo borgo del sud Italia dove un bambino vivace scorge all’orizzonte le linee di una Lancia Ypsilon che viaggia sinuosamente tra le curve del paesaggio. Il bimbo inizia così una corsa lungo le stradine del posto per avvertire gli abitanti dell’arrivo di qualcuno di speciale.

 

Nel frattempo la Ypsilon, con una bella e giovane donna al volante, entra in paese. Ma le strade sono deserte, i negozi vuoti e nei locali non c’è alcuno. Apparentemente sembra un paese abbandonato, ma ben presto si scoprirà che gli abitanti hanno preparato una magnifica festa a sorpresa per augurare uno spettacolare “Happy birthday to Ypsilon. Happy birthday to you”.

 

All’esterno, la Ypsilon “30th Anniversary” si caratterizza per il badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai designer del Centro Stile, e dalla nuova e raffinata livrea Blu Oltremare che con la sua particolare sfumatura rinvia alla tradizione Lancia. A richiesta è possibile avere l’abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985.

 

Il tutto reso ancora più accattivante dai cerchi in lega da 15” in tinta nera con effetto diamantato. All’interno spicca l’elegante rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea l’esclusività di una vettura che saprà certamente conquistare gli estimatori della qualità e dell’innovazione firmate Lancia.

 

La nuova serie speciale “30th Anniversary” offre un equipaggiamento di serie completo come dimostrano cerchi in lega da 15”, sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&Me, comandi al volante e terminale di scarico cromato. La gamma motorizzazioni prevede 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

 

Il listino prezzi della nuova Lancia Ypsilon “30th Anniversary” parte da 14.800 euro per la motorizzazione 1.2 Fire EVO II da 69 CV e raggiunge i 18.250 della versione con il 0.9 Twinair 80 CV metano Ecochic.  A marzo Ypsilon è offerta con cinque anni di finanziamento con anticipo zero e TAN zero che garantisce ancora maggiore accessibilità a una gamma che, in promozione e per le vetture in pronta consegna, parte dal prezzo di 9.950 euro per la versione Elefantino.

 

Tra le numerose attività in programma per i festeggiamenti dei trent’anni del modello si segnala “YpsilonTellers”, l’iniziativa ideata dalla digital agency Bitmama in collaborazione con Feltrinelli con il supporto del media network Maxus.  Obiettivo: celebrare le persone che dal 1985 a oggi hanno scelto e amato Ypsilon. Online a partire da marzo, la piattaforma “YpsilonTellers” permetterà a tutti gli utenti di condividere i ricordi vissuti con Ypsilon e vincere un buono Feltrinelli al giorno.

 

Il sito ospiterà anche un concorso letterario che darà agli aspiranti scrittori la possibilità di diventare protagonisti di un format TV, di un e-book e di un libro cartaceo  edito da Feltrinelli e distribuito negli store nazionali della casa editrice. È l’ennesima conferma dell’attenzione che il brand riserva alla promozione di giovani talenti, come dimostra anche LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale nato nel 2010 che seleziona e pubblica in anteprima i lavori di giovani creativi provenienti da tutto il mondo.

 

Con la nuova “30th Anniversary”, la gamma Ypsilon si arricchisce dunque di una nuova protagonista che, insieme agli allestimenti Elefantino, Gold ed ELLE, compone la collezione 2015 dell’unica “fashion city car” della categoria che continua ad affascinare con il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale.

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P