7.5 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Giorgio Ceci, l’allenatore dei vip con il metodo Getbusy

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Ama definirsi energico e poliedrico ma anche “un cultore della perfezione”. Giorgio Ceci, personal trainer e nutrizionista, ha alle spalle una carriera ricca di successi. Ex calciatore professionista, ha anche studiato all’actor studio ed ha ricoperto piccole parti in fiction molto popolari della tv. Oggi la sua specialità è quella di allenare le celebrity e non solo: il suo metodo, GetBusy sta diventanto un vero e proprio must del settore.

Come è diventato personal trainer dei vip?
Ho giocato per anni nei settori giovanili di molte società sportive, Juventus, Lazio, Perugia. Ed è stato proprio in Umbria che i dirigenti del Perugia mi hanno spronato a studiare. Avevo conseguito il diploma e ho così deciso di iscrivermi all’Università, alla facoltà di Scienze motorie. Ho iniziato per caso questo mestiere perché una volta smesso di giocare a calcio, a causa di un brutto incidente stradale, soffrivo molto per la mancanza di allenamento fisico. Ho aperto un piccolo centro senza macchinari ed ho iniziato facendo semplicemente l’istruttore. Poi ho avuto la fortuna di lavorare con Corinne Clèry e successivamente con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo ma la grande evoluzione c’è stata un paio di anni fa quando ho ideato questo nuovo metodo e ora nel mio centro di Roma con questo nuovo allenamento che abbina la ginnastica convenzionale alla tecnologia, rimetto in forma personaggi noti nel mondo dello spettacolo e non solo. Ho tra i miei clienti molti professionisti, manager, medici e avvocati. Molti giovani si affidano a me, questo lavoro è la mia vita e mi rende veramente felice verificare che chi segue i miei “insegnamenti” è pienamente soddisfatto.

Ma quali sono i benefici che genera ma questa tecnica di allenamento?
E’ un sistema di allenamento che non è invasivo e rispetto alla chirurgia estetica è un vero e proprio percorso che aiuta a ritrovare la forma fisica senza compromettere la salute. I risultati sono naturali e raggiungibili solo grazie all’allenamento e alla costanza, ridanno un corpo tonico, armonioso, perfetto e soprattutto non lascia cicatrici (sorride ndr). Insegno a fare fitness tecnologico e gli obiettivi, in questo modo, si raggiungono solo attraverso la competenza e l’esperienza e al lavoro di professionisti e nutrizionisti, utilizzando tecniche che permettono di puntare agli stessi risultati della chirurgia, senza utilizzare il bisturi. E’ un’alternativa sia alla palestra e sia alla chirurgia estetica.

Quali sono i suggerimenti di Giorgio Ceci per raggiungere una perfetta forma prima della “prova costume”?
Bisogna mangiare bene. E’ il primo suggerimento che mi sento di dare. Consiglio di bere molta acqua (anche due bicchieri d’acqua prima della colazione e prima dei pasti), fare movimento, camminare almeno 30 minuti al giorno. Sarebbe indispensabile fare cinque pasti al giorno e preferire cibi ipocalorici come verdure, carne bianca e pesce. Non bisogna mai combinare alcuni alimenti, per esempio la frutta dopo i pasti e i dolci dopo la pasta. Una buona dose di liquidi, anche assunti sotto forma di tisane, sono fondamentali per asportare scorie, aumentano il metabolismo e aiutano l’intestino. Tisane, infusi, impacchi a base di erbe fanno bene anche alla salute, sono sempre state usate per curare disturbi lievi sino alle malattie più gravi. Inoltre, l’attività fisica fa anche dormire meglio, almeno quattro ore di movimento alla settimana migliorano la qualità del sonno a tutte le età. In effetti non è la stanchezza mentale a promuovere l’insonnia ma la mancanza di attività fisica che immobilizza i cosiddetti meccanismi fisiologici. A partire dalla produzione di serotonina, noto per essere l’ormone della felicità, indispensabile per il buon riposo.

Prestante, attraete e sportivo: un uomo con tutte le carte in regola per avere tanto successo con le donne.
Non sono un ruba cuori! L’amore è una cosa meravigliosa, quando si accende la fiamma dell’amore sono l’uomo perfetto. Adoro corteggiare una donna. Sono romantico e premuroso e mi piacciono le donne dolci e sensibili. La mia donna deve essere affettuosa e deve comprendermi. Non sono geloso perché ritengo che sia un segno di debolezza.

 

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti