18 Marzo 2015

Enzo Iacchetti protagonista dello spettacolo “Chiedo Scusa al Signor Gaber”

1 minuto di lettura
Enzo Iacchetti protagonista dello spettacolo "Chiedo Scusa al Signor Gaber"

Da Giovedi 18 Marzo e fino a Domenica 29 Marzo, Enzo Iacchetti sarà protagonista dello spettacolo “Chiedo Scusa al Signor Gaber “ in scena al teatro Salone Margherita di Roma. Attraverso questo show, l’attore poliedrico ritorna con grande piacere a teatro per ricordare, a 12 anni dalla sua scomparsa, Giorgio Gaber, una delle personalità artistiche più significative di tutto il’900.

Per questo omaggio di Iacchetti all’amico Gaber, che sta percorrendo con successo l’Italia da quattro stagioni, il comico milanese – accompagnato dalla Witz Orchestra – ha scelto i brani più popolari del primo repertorio dell’artista, tutti rivisitati e arrangiati con spiritosa ironia da Marcello Franzoso.

In un’ora e 40 minuti di show, Chiedo scusa al Signor Gaber è molto di più di una raccolta di cover: le canzoni vengono stravolte, riscritte e contaminate con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea. Un’operazione nata dall’omonimo disco campione di vendita e di critica, volta a “far sì che chi conosce gaber non lo dimentichi mai, e chi non lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile”, dice Iacchetti.

iacchetti

 

Da non perdere!

P