25 Marzo 2015

Alice Bellagamba: “Che gioia interpretare Carlotta in Mennea”

1 minuto di lettura
Alice Bellagamba: "Che gioia interpretare Carlotta in Mennea"
Alice Bellagamba vive un momento d’oro sia nella vita professionale che privata. Attrice di successo di quest’ultima stagione tv e non solo, da pochi mesi è sposata con Andrea Rizzoli e sembra non averla mutata in nulla il matrimonio. Anzi, decisamente rafforzata in verve e bellezza.
Nata a Jesi, sin da bambina ha coltivato la passione per la danza che l’ha portata dritta alla scuola di “Amici” di Maria de Filippi, in un anno decisamente memorabile per la trasmissione che la vide finalista insieme a Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Insomma da lì a poco nasceva una stella non solo destinata alla danza ma che ha subito avviato una carriera di brava attrice. L’esordio con il musical “Io ballo”, passando per le serie tv “Anna e i cinque”, “A un passo da cielo” e al debutto sul grande schermo nell’ultimo film di Pieraccioni “Un fantastico via vai”.
L’abbiamo incontrata in occasione dell’ultimo suo lavoro all’interno della miniserie Rai “Mennea, la freccia del sud” con la regia di Ricky Tognazzi.
Ritorni sul piccolo schermo con il ruolo di Carlotta in Mennea raccontaci chi è?
Carlotta é la prima fidanzata di Pietro, si conoscono durante gli allenamenti e ne é subito attratta. Accento toscano, sbarazzina e ammiccante, é un atleta anche lei, vivono una bella storia d’amore ma Carlotta non comprende l’importanza dei sacrifici e della vita di Pietro. Lei lo lascerà dopo poco per un altro ragazzo.
Come ti sei trovata sul set?
Mi sono trovata molto bene ad esser diretta da Ricky, é un regista che stimo molto. La coppia Izzo-Tognazzi l’ho trovata affiatatissima, Simona, sceneggiatrice della serie, sa parlare alle donne, sa tirar fuori il loro lato femminile e così é stato per il personaggio di Carlotta.
Da anni sei un’attrice navigata che rapporto hai con la danza?
Vi ringrazio, rimane sempre il mio primo amore, mi manca molto il teatro e le tournèe che facevo da piccolina con la compagnia. Oggi mi alleno e continuo con gli stage.
Che ricordo hai della scuola di Amici?
Ho un ricordo meraviglioso, Maria é una donna fantastica, come tutti i miei insegnanti e la produzione. É stato un anno duro, ma ti fa crescere tanto, ti fa confrontare con altri giovani che hanno la tua stessa passione.

Come è cambiata la vita dopo il tuo matrimonio?
In realtà non é cambiata molto , sono sempre la stessa, forse un po’ più matura, più cresciuta.

Da non perdere!

P