Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Sanremo 2015: il momento più twittato è Malika Ayane sul palco

La grande arena online di Twitter decreta l’ingresso sul palco di Malika Ayane, alle 21.45, come il momento clou della prima serata del Festival di Sanremo: la presentazione della cantante da parte di Emma Marrone raggiunge la quota record di 2000 tweet al minuto. In totale, la prima serata ha registrato 200.000 tweet e quasi 500.000 interazioni con ben 43 mila utenti univoci (persone che hanno twittato almeno una volta) che hanno partecipato al dibattito.

Questi i dati presentati nel report di MySecondScreen, il secondo schermo su smartphone per seguire in diretta il Festival di Sanremo. L’applicazione sviluppata da Atomic Media e scaricabile gratis dall’Apple Store e da Google Play, nella prima giornata della manifestazione canora ha seguito in diretta i cantanti e le sfide che hanno catturato l’attenzione degli utenti di Twitter.

I momenti clou
Come secondo momento più coinvolgente della serata, alle spalle dell’ingresso di Malika Ayane, si posiziona la presentazione di Rocio Munoz Morales da parte di Carlo Conti, alle 21.50, che ha anticipato il primo superospite, Tiziano Ferro.
Al terzo posto si posizionano gli Anania, la famiglia più numerosa d’Italia, con ben sedici figli, saliti sul palco dell’Ariston alle 21.40. Ai piedi del podio, la prima apparizione di Emma Marrone alle 21.20, mentre chiude la top five il superospite Tiziano Ferro, salito sul palco alle ore 22.00
Solo sesto uno dei momenti più attesi della serata: alle 23.05 Al Bano e Romina duettano sulle note Ci sarà e Felicità, facendo registrare una standing ovation in sala.

 

La sfida tra i cantanti
La prima sfida su Twitter tra i cantanti in questa edizione del Festival su Twitter  è stata vinta dai Dear Jack con Il mondo esplode: hanno ottenuto 25.700 tweet, una vera e propria ovazione, triplicando il numero di tweet del secondo classificato,  Nesli, che ne riceve 8.700. Al terzo Annalisa: ne conquista 8.400, tallonata a distanza di qualche unità da Nek. Al quinto posto Chiara con Straordinario: circa 5.100 tweet.

I tweet di maggior successo
La classifica dei singoli tweet di maggiore successo conferma la popolarità dei Dear Jack sui social.
Quello dedicato al nuovo video è il secondo per retweet e preferiti, 624 e 881:
“GUARDATE CHE REGALO! Il nuovo video #IlMondoEsplode per voi http://youtu.be/LOsfK-ke4Tw  #Sanremo2015 BOOM”
Al primo posto, invece, l’omaggio di Cesare Cremonini ad Al Bano e Romina:
“NON sono io il C. (Cristiano) Cremonini autore del brano della @LFabianOfficial. Però avrei voluto scrivere tutte quelle di #albanoromina.”
Ha ottenuto 701 retweet e 1151 aggiunte ai preferiti.
Chiude la top 3 il commento ironico di @FranAltomare sul momento con la famiglia Anania
“- Salve – Grazie a Dio! – Come sta? – Evviva la Provvidenza! – Quanti anni hai? – VIVA GESÙ! #Sanremo2015”. Ha ottenuto 577 retweet e 800 selezioni nei preferiti.

 

Account più popolari
Tra gli account protagonisti del dibattito su Twitter, Radio Deejay è quello più popolare, seguito da Andrea Diprè e dalla Gazzetta dello Sport. Chiudono la top five PromoMusic e Il Fatto Quotidiano.

ariston

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Festival di Sanremo

Un post su instagram scioglie i dubbi legati al Festival di Sanremo 2021, che vedrà ancora una volta Amadeus al timone della kermesse canora....

Festival di Sanremo

Sanremo 2020 e le canzoni: la situazione a due mesi dalla fine della rassegna. Quali sono le più ascoltate in radio? Quali resistono nel...

Festival di Sanremo

Sanremo 2021: Il Festival posticipato di qualche mese? E’ una delle ipotesi vista l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il nostro paese. Il patron del...

Musica

A meno di un mese dalla fine del Festival di Sanremo 2020, ecco che arrivano le prime certificazioni oro per alcuni brani in gara....

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it