Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fashion

San Valentino in 60 sfumature di… Rosso!

La tradizione, ormai comune, di dipingersi le unghie affonda le sue radici in epoche antiche. I popoli orientali e gli antichi egizi, tra i primi a usare l’henné e a produrre le vernici colorate per unghie, erano infatti soliti considerare segno di eleganza e prestigio mani e unghie ben curate, sia nell’uomo che nella donna.

È però in Egitto che inizia il culto dello smalto rosso, usato dalle donne più influenti e potenti. La regina Nefertiti era infatti nota per il suo rosso rubino, mentre Cleopatra viene ricordata per il rosso cremisi.

Per quanto riguarda la simbologia dei colori, il rosso rappresenta poi eccitazione e forza, passione e vitalità, cuore e amore. San Valentino, la festa che celebra proprio l’amore e gli innamorati, è stata quindi naturalmente associata a questo colore.

Non è perciò un caso che l’universo Zoya, che rende omaggio da sempre alle donne e alla loro eleganza, sia iniziato proprio con un rosso. La gamma si è poi estesa incredibilmente, andando a contare oggi oltre 60 tonalità che vanno dai rossi più classici ai glitterati, passando per i metallici.

La filosofia Zoya prevede che ci sia un colore per ogni donna e che ognuna possa scegliere la tonalità che più rispecchia la sua personalità, anche e proprio nel giorno in cui si celebra l’amore. Per questo motivo, le più classiche potranno scegliere nuance storiche come Zoya Carmen, Zoya Sasha o Zoya Diana, coloro che vogliono osare, provando qualcosa di unico, opteranno per le versioni Ultra Pixie Dust di Zoya Arianna e Zoya Oswin o per l’effetto matte di Zoya Posh, mentre chi vuole spingersi verso tonalità più particolari potrà scegliere ad esempio i nuovi Zoya Claire o Zoya Margo.

Non c’è limite alla fantasia, non si corre il pericolo di non trovare il proprio rosso, non si rischia di annoiarsi. Zoya è per tutte, tutti i giorni dell’anno.

zoya-san-valentino

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

La festa più passionale dell’anno è alle porte e OpenTable ha voluto capire come i connazionali percepiscono San Valentino. Ha identificato i 5 motivi che...

Fashion

Un salone di bellezza utilizza attrezzature che necessariamente avranno a che fare con il corpo delle persone, per questo motivo mantenere gli strumenti igienizzati...

Viaggi e Turismo

Con San Valentino ormai alle porte, Budget Italia rivela che la Costiera Amalfitana è la destinazione romantica per le coppie italiane. Barcellona e la...

Lifestyle

Il fidanzamento o il matrimonio di una coppia VIP è sempre un bell’evento per tutti i fan. L’amore delle coppie famose sembra spesso impossibile,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it