L’attacco di Mazda al mercato raggiungerà il suo apice all’85mo Salone dell’Auto di Ginevra il prossimo Marzo. Il costruttore Giapponese presenterà la nuova Mazda CX-3 che, insieme alla quarta generazione di Mazda MX-5, alla nuova Mazda2 e a Mazda CX-5 e Mazda6 versione 2015 costituirà una delle 5 punte di lancia per la conquista del mercato Europeo.

La Mazda CX-3 sarà dunque la vedette del Salone di Ginevra, ove il B- SUV di Mazda farà il suo debutto Europeo.

il piccolo SUV di Hiroshima, offerto sia con trazione AWD che 2WD,  grazie all’accattivante KODO design, l’ineguagliabile combinazione di  prestazioni e riduzione dei consumi  assicurata dalla rivoluzionaria Tecnologia SKYACTIV, darà vita ad un dirompente cocktail che provocherà al suo sbarco in Europa  (previsto per l’inizio dell’estate)  un autentico terremoto all’interno di un segmento in rapida espansione.

A fianco della Mazda CX-3 troveremo la tanto attesa quarta generazione di Mazda MX-5 che ruba l’occhio e strega il cuore a chiunque la osservi. Svelate in anteprima a Settembre, le caratteristiche di questo nuovo modello hanno creato grande attesa tra gli appassionati, grazie al nuovo design esterno ed ai motori SKYACTIV. Lo stile sbarazzino ma aggressivo al tempo stesso torna alle origini sulle orme del leggendario modello lanciato ben 25 anni fa.

L’arrivo sul mercato della Nuova MX-5 è previsto per il prossimo autunno.

Non può mancare ovviamente la nuova Mazda2, la compatta che alza l’asticella del segmento B grazie ad una ricca gamma di dotazioni, uniche per questa classe di vetture, come l’head-up display.  La nuova Mazda2 , non appena presentata, si è già aggiudicata importanti riconoscimenti quali il premio Auto dell’Anno in Giappone 2014-15 e il Volante d’Oro in Europa.

Chiudono questa formidabile “mano di poker” ginevrina la Mazda CX-5 e la Mazda6 entrambe in versione 2015.  Frontali e interni ridisegnati e nuovi equipaggiamenti che comprendono sistemi di sicurezza attiva come i fari a LED adattativi – un esordio per Mazda – rendono ancora più ricchi e  interessanti questi due modelli di grande successo. La Mazda6 versione 2015 viene proposta anche in versione AWD e con l’head-up display, mentre la CX-5 2015 aggiunge alla sua gamma di motori benzina il potente SKYACTIV-G 2.5.

Tutti e cinque questi modelli saranno disponibili con il sistema MZD Connect di Mazda, il Sistema di connettività mediante smartphone sicuro e facile da usare, oltre all’innovativo sistema di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE, vero fiore all’occhiello della Tecnologia Mazda.

Queste novità saranno esposte sullo stand 5150 (hall 5) al Motor Show di Ginevra, che aprirà le sue porte alla stampa il 3 e 4 Marzo prossimi e successivamente al pubblico dal 5 al 15 Marzo. Mazda terrà la sua conferenza stampa alle 10:45 del 3 Marzo.

mazda