5 Febbraio 2015

Ladybird house: “Il nostro punto di forza? La professionalità”

2 minuti di lettura
Ladybird house: "Il nostro punto di forza? La professionalità"
Continua il nostro viaggio per conoscere gli sponsor di Nessuno Mi Può Giudicare, trasmissione prodotta da Libero Produzioni Televisive e condotta da Diego Dalla Palma, in onda su Rete4 da sabato 7 febbraio alle 15.30 su Rete4. Questa volta Lifestyleblog.it ha incontrato Libera Ciccomascolo, proprietaria di Ladybird house, la prima azienda per il mercato professionale in Italia ad occuparsi esclusivamente di ricostruzione unghie, smalti, smalto semipermanente, trattamenti e bellezza per unghie, mani e piedi.
Cosa ha spinto la vostra azienda a puntare, come sponsor, sulla trasmissione Nessuno Mi Può Giudicare?
Desideravamo fare quello che, fino ad ora, nessun’altra azienda del settore Unghie Professionale ha mai fatto: portare all’attenzione del pubblico televisivo un prodotto di alta qualità. Inoltre ha influito molto anche il mio sincero affetto nei confronti di Diego Dalla Palma, che conosco e stimo: la sua trasmissione mi sembrava il luogo ideale per il debutto televisivo di Ladybird house.
Quali sono le principali novità del 2015?
Sicuramente le ormai celebri Collezioni Stagionali ORLY, che interpretano nel mondo beauty i fashion trend delle passerelle: dalla Primavera all’Autunno, passando per l’Estate e concludendo con la tradizionale Holiday Collection… ne vedremo delle belle! Poi posso anticiparvi che, in occasione della fiera Cosmoprof Bologna 2015, ORLY presenterà al pubblico una incredibile rivoluzione, non una semplice novità ma una vera e propria nuova categoria di prodotto!
Quali sono, a vostro avviso, i punti di forza che vi hanno permesso di affermarvi come punto di riferimento del vostro settore?
Il nostro punto di forza è sempre stato la Professionalità, che significa: serietà, costante assistenza al cliente e una solida base di competenze, sempre aggiornate.
L’Italia, si sa, sta vivendo un periodo complicato su più fronti. Rispetto a questo, la vostra azienda come si pone?
Certamente siamo consapevoli del difficile frangente in cui si trovano da alcuni anni molte aziende italiane ma, fortunatamente, posso affermare che Ladybird house non ha risentito della crisi, anzi abbiamo vissuto negli ultimi anni una costante e rapida crescita. Mi piace pensare che sia merito del duro lavoro che abbiamo svolto da 20 anni a questa parte e che i frutti che stiamo raccogliendo nascano da ciò che abbiamo seminato in questi due decenni.
Tra tutte le sfide finora vinte, quale vi ha dato maggiori soddisfazioni?
Tutte, nessuna esclusa! Le sfide sono state tante e varie – dalle battaglie burocratiche per il riconoscimento della Professione di Onicotecnica in Italia fino alle campagne per la valorizzazione della qualità del prodotto e alla lotta contro la contraffazione – ma sono state tutte ugualmente importanti e ricche di soddisfazioni.
Quale vorrebbe fosse il prossimo step dell’azienda?
Ladybird house si è evoluta talmente rapidamente, seguendo e, a volte, precorrendo i tempi e le mode, che, in realtà, il prossimo step è già in corso! In ogni caso posso dire che il nostro grande obiettivo è sempre stato e continuerà ad essere la soddisfazione deiclienti, di tutti i clienti!

Da non perdere!

P