Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival di Sanremo

Il Volo: “Vogliamo far conoscere il nostro genere musicale”

SANREMO – Il trio “Il Volo” è intervenuto questo pomeriggio alla conferenza stampa tenutasi presso la sala “Lucio Dalla”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate.

La vostra partecipazione è dettata dal fatto di avvicinarvi al pubblico italiano?
Possiamo chiamarla azione di posizionamento. Volevamo tornare in Italia per portare questo genere che manca. E’la prima volta che viene cantato il pop lirico: se cercate su Google, digitando pop lirico esce “Il Volo”. Ci manca la nostra terra siamo fuori da 5 anni e nn vedevamo l’ora.

Come definite il vostro genere musicale?
Musica classica e musica pop: siamo versatili. Nel secondo album abbiamo due duetti, con Domingo e Ramazzotti. Cerchiamo di far conoscere alle ragazzine, ai nostri coetanei questo genere. Se non lo ascoltano è perché devono scoprirlo. Noi a 20 anni ce ne siamo innamorati. Sono generi che si possono dedicare a una ragazza per San Valentino.

Sul Festival di Sanremo?
Possiamo dire che è conosciutissimo all’estero. Una settimana fa a Pechino conoscevano già questo evento.

In molti vi ricordano per la vostra partecipazione a “Ti lascio una canzone”.
Non vogliamo rinnegare il passato, ma oggi la storia è cambiata. “Ti lascio una canzone” è stato un trampolino di lancio ma adesso facciamo musica e abbiamo il nostro repertorio. Noi non siamo più i tre “tenorini” ai quali si erano abituati un po’ tutti.

il-volo

 

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Festival di Sanremo

Un post su instagram scioglie i dubbi legati al Festival di Sanremo 2021, che vedrà ancora una volta Amadeus al timone della kermesse canora....

Festival di Sanremo

Sanremo 2020 e le canzoni: la situazione a due mesi dalla fine della rassegna. Quali sono le più ascoltate in radio? Quali resistono nel...

Festival di Sanremo

Sanremo 2021: Il Festival posticipato di qualche mese? E’ una delle ipotesi vista l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il nostro paese. Il patron del...

Musica

A meno di un mese dalla fine del Festival di Sanremo 2020, ecco che arrivano le prime certificazioni oro per alcuni brani in gara....

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it