12 Febbraio 2015

Festival di Sanremo: Giovanni Allevi super ospite del venerdì

1 minuto di lettura
Festival di Sanremo: Giovanni Allevi super ospite del venerdì

Alla vigilia di San Valentino, GIOVANNI ALLEVI sarà super ospite al Festival di Sanremo per una dedica particolare all’amore e agli innamorati: “Loving you” che il compositore eseguirà live al pianoforte solo sul palco dell’Ariston, in anteprima televisiva assoluta venerdì 13 febbraio.

Dopo averlo voluto nella Commissione Musicale della kermesse, Carlo Conti ha infatti richiamato Allevi nella città dei fiori per affidargli questo momento speciale.

Loving You” è una delle 13 tracce del nuovo album “LOVE” dell’artista uscito il 20 gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music, che, stabile al primo posto in classifica su Itunes Classica, è riuscito a riscontrare il favore sia del pubblico che della critica.

Intensa ballade che riesce a catturare la tenerezza ed il trasporto dell’amore romantico, “Loving You” proprio in questi giorni è uscito anche in versione videoclip: un vero e proprio cortometraggio di animazione ideato e diretto da Marco Pavone, che racconta non solo una bella favola romantica, ma dei piccoli gesti d’amore che ciascuno è in grado di compiere.

“Loving you” nelle ultime ore è anche al centro dell’attenzione per essere la colonna sonora di un’app di grande successo, una delle più scaricate negli Stati Uniti come “San Valentine’s present”: “FLOWERS”. Ideata da due giovani creative italiane che operano da anni a Los Angeles, Elena Favilli e Francesca Cavallo, titolari della Timbuktu, startup specializzata nella creazione di contenuti digitali per piattaforme mobili, “Flowers” è l’applicazione per iPhone che permette di creare bellissimi bouquet e inviarli alle persone a cui si vuole bene.

A quattro anni dal Disco di Platino ALIEN e dopo l’esperienza sinfonica dell’album SUNRISE, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, LOVE è il nono album di studio dell’artista, disponibile in una doppia versione, in cd e in vinile, su IBS, Amazon, Feltrinelli e Mondadori e su tutte le piattaforme digitali.

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, dove Giovanni Allevi si esibirà nella serata di venerdì 13 febbraio, il compositore porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album LOVE. La prima esecuzione del nuovo progetto musicale avrà luogo il prossimo 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di LONDRA. Dopo le maggiori capitali europee il “LOVE – PIANO SOLO TOUR 2015” approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.

giovanni-allevi

Da non perdere!

P