5 Febbraio 2015

Ed Sheeran protagonista di Storytellers su MTV Music

1 minuto di lettura
Ed Sheeran protagonista di Storytellers su MTV Music

Il cantautore sei volte nominato ai Grammy Awards Ed Sheeran sarà il protagonista assoluto della prima serata di domani, venerdì 6 febbraio su MTV Music (canale 67 del DTT) a partire dalle ore 21.00.

La serata prenderà, infatti, il via alle 21.00 con la puntata inedita di Storytellers completamente dedicata al cantautore irlandese e girata al Whelan di Dublino, un locale storico della città e molto caro all’artista poichè lì vide per la prima volta esibirsi quello che considera un mentore, Damien Rice.

Storytellers è un concerto-incontro tra il musicista e il pubblico, ambientato in un luogo intimo, dove l’artista suona, racconta la genesi delle sue canzoni e le esegue. Oltre a raccontarsi e a esibirisi, l’artista risponde poi alle domande del pubblico e svela alcuni suoi “segreti” e tecniche di realizzazione dei suoi brani.

“É davvero incredibile tornare ad esibirmi in un posto che significa tanto per me a livello personale”, ha detto Sheeran. “Avevo solo 11 o 12 anni quando ho visto Damien Rice suonare al Whelan, e quella notte ha letteralmente cambiato la mia vita. Il tempo che ha trascorso a parlare con me dopo l’esibizione ha fatto la differenza. Mi ha ispirato in un modo tale che spero anche io un giorno di poter esserlo per qualcun altro.”

In occasione del venerdì sera dedicato a Ed Sheeran, dalle 22.00 sempre su MTV Music (canale 67 del DTT), sarà trasmesso di nuovo Nine Days and Nights of Ed Sheeran, il documentario di un’ora prodotto insieme ad MTV che segue la storia dell’artista e ripercorre la sua strepitosa scalata al successo, mostrando anche un lato inedito del cantante, alle prese con l’ansia da prestazione per l’album “X“ uscito lo scorso 23 giugno.

Storytellers e Nine Days and Nights of Ed Sheeran domani venerdì 6 febbraio dalle 21.00 solo su MTV Music (canale 67 del DTT).

ED_SHEERAN_PUB3_CREDIT_BEN_WATTS-copy

Da non perdere!

P