Torna “Le Iene show” 2

Torna “Le Iene show”

Giovedì 29 gennaio 2015, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1, torna “Le Iene show”. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi della prima puntata:

–       Intervista esclusiva a Carolina Kostner, squalificata dal tribunale anti doping per 16 mesi. La campionessa di pattinaggio ha aiutato a sottrarsi ad un controllo antidoping  l’ex fidanzato Alex Schwazer, trovato poi positivo all’Epo.

–       Luigi Pelazza si è recato nei Balcani, dove ha intervistato un ex imam kosovaro, ora appartenente ad Al-Nusra – come chiamano Al Qaeda in Siria -,  la stessa organizzazione di coloro che hanno rivendicato l’attentato al periodico satirico parigino Charlie Hebdo.

–       Qualche giorno fa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è dimesso e poco dopo è scattato il “Toto Quirinale”, ma tutti i possibili pretendenti in questi giorni hanno sempre mostrato un profilo basso e si sono tenuti in disparte. Sembra proprio che in pochi vogliano diventare Presidente della Repubblica. Ma è veramente così? Avranno il coraggio di giurare di non voler ricoprire quel ruolo davanti alla telecamera delle Iene? Filippo Roma è andato a chiederlo a Raffaele Cantone, Franco Marini, Romano Prodi, Dario Franceschini, Mario Monti, Piero Fassino, Stefano Rodotà, Walter Veltroni, Antonio Martino, Roberta Pinotti e Pierluigi Bersani.

–       Mauro Casciari torna ad occuparsi del caso di Riccardo Magherini, il quarantenne fiorentino morto in Borgo San Frediano nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014 durante un fermo dei carabinieri. Le Iene provano a ricostruire quanto accaduto e a far luce su alcuni aspetti, come il “buco” temporale di 25 minuti che intercorre da quando il giovane esce dall’Hotel St. Regis a quando è stato avvistato da un testimone sul Ponte Vespucci.

carolinakostner

P