12.6 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Skyscanner svela il periodo migliore per prenotare i voli nel 2015

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Il sito globale di ricerca viaggi Skyscanner rivela agli italiani il “Periodo migliore per prenotare” i voli in questo 2015; la ricerca si basa su dati di volo globali degli ultimi tre anni e ha analizzato oltre 250 milioni di voli prenotati, tariffe relative e periodi, basandosi sul comportamento dei viaggiatori.

Una conclusione generale ricavabile dallo studio è che gli italiani che desiderino aumentare le loro probabilità di ottenere le tariffe più economiche nel 2015 dovrebbero guardare le prenotazioni dei voli in media 7 settimane prima della partenza. La settimana più economica per viaggiare in aereo risulta essere la 46ma dell’anno (9-15 novembre 2015) e consente un risparmio di quasi il 20%.

 

Cerchiamo di essere sempre utili ai nostri utenti e oltre a offrire loro un servizio di confronto prezzi unico nel mercato turistico – commenta Filippo De Matteis, Marketing Manager per l’Italia di Skyscannerfacciamo anche in modo di condividere con tutti i possibili viaggiatori interessati le conoscenze pratiche per orientarsi in un contesto sempre più complesso. Sappiamo che le tariffe aeree variano a seconda del vettore, del periodo e del percorso scelto, ma avere degli ‘insights’ precisi e aggiornati sul mercato che permettano una programmazione, anche a lungo temine, è un ulteriore nostro punto di forza”.

 

I risultati inoltre mettono in evidenza come il momento migliore per prenotare varia molto da destinazione a destinazione, soprattutto se diamo un’occhiata ad un certo numero di destinazioni popolari nelle ricerche per i viaggiatori italiani. Per esempio, la Grecia in generale deve essere prenotata con solo 6 settimane di anticipo, mentre chi cerca un po’ più lontano, ad esempio i molto amati Stati Uniti, dovrebbe prendere in considerazione la prenotazione con 23 settimane di anticipo se vuole avere maggiori opportunità di agguantare le tariffe più economiche.

 

Destinazioni Quante settimane prima prenotare Quanto si risparmia (%) Mese più economico per viaggiare
Australia 19 7.0% Marzo
Brasile 20 8.0% Febbraio
Francia 17 25.2% Febbraio
Germania 20 28.4% Novembre
Grecia 6 7% Novembre
Portogallo 19 21.4% Novembre
Spagna 9 14.1% Maggio
Tailandia 19 5.1% Novembre
Regno Unito 16 18.9% Gennaio
Stati Uniti 23 8.7% Febbraio

 

Al fine di fornire chiarezza e di rendere queste informazioni le più semplici possibili per i viaggiatori, Skyscanner ha creato uno strumento interattivo che permette ai viaggiatori di vedere quando è il momento migliore per prenotare per le destinazioni più richieste dall’Italia, insieme con i prezzi più bassi prenotabili.

Skyscanner offre ai viaggiatori un servizio di allerta prezzi su mobile e da desktop, consentendo ai clienti di registrarsi per ricevere le notifiche e-mail di variazione dei costi dei biglietti; un ulteriore aiuto per trovare il momento migliore per prenotare ottenendo il prezzo ottimale.

PRE-00058_BTTB-Infographic-Section-2_640wide_IT_WEB

Ultime news

Artisti e imprenditori: Giacomo e Gianfranco, parrucchieri “Gl’Amour”

Gennaio.  Una storia d'amore che diventa presto la storia di un successo professionale quella di Giacomo Luciano e Gianfranco Amendolagine....

Potrebbe interessarti