5.2 C
Comune di Monopoli
lunedì 25 Gennaio 2021

Rossella Deliso: “Ogni settimana, grazie alla mia nuova rubrica, metterò i vip allo specchio”

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...
La passione per la moda l’accompagna sin dalla tenera infanzia e grazie alla sua innata caparbietà è riuscita a trasformarla in un lavoro. Rossella Deliso, rinomata stylist, presenta ai lettori di Lifestyleblog.it la sua nuova rubrica, ospitata ogni lunedì sul nostro sito. E per l’occasione, la Deliso ci racconta di sè, del suo percorso professionale, anticipandoci chi promuove tra i grandi artisti appartenenti al mondo dello spettacolo che ha avuto modo di conoscere fino ad oggi.

Rossella, innanzitutto presentati ai lettori di Lifestyleblog…
Il mio percorso nel mondo della moda inizia nelle vesti di imprenditrice. Ero poco più che maggiorenne quando ho aperto il mio primo negozio di abiti da sposa, a cui sono seguiti altri dedicati anche all’intimo, agli accessori e all’abbigliamento in generale. La mia passione per la moda, però, nasce molto tempo prima. Ero una bambina, infatti, quando disegnavo abiti da principessa che, oltre a voler indossare, desideravo vedere addosso alle dive del cinema e alle beniamine della televisione che più ammiravo. Nel corso degli ultimi anni ho allargato i miei orizzonti, impegnandomi con tutta me stessa pur di ottenere una certa credibilità nelle vesti di stylist. E oggi sono orgogliosa di questa opportunità che mi viene offerta dal direttore di Lifestyleblog.it , Bruno Bellini, che mi ha proposto di firmare una rubrica intitolata “Lo specchio di Rossella”.

Ci regali qualche anticipazione su “Lo specchio di Rossella”?
Ogni settimana, e perchè no anche con maggiore frequenza se avrò qualcosa da dire, analizzerò a 360gradi l’immagine di artisti di ogni genere. Di fronte al mio specchio finiranno cantanti, conduttrici, attrici e via dicendo.  Mi divertirò, anche grazie alle segnazioni dei lettori, a realizzare delle esclusive pagelle. Dall’abbigliamento, al trucco fino al parrucco. Ovviamente, non sarò offensiva, non sarebbe nella mia natura. Cercherò di essere semplicemente obiettiva. I miei consigli, però, non li darò soltanto ai personaggi famosi ma sarei ben lieta di darli a chiunque desiderasse riceverli dalla sottoscritta. 
Di recente ti sei occupante del look della cantante Sara Galimberti…
Quando l’ho conosciuta, ormai più di un anno fa, aveva un look poco femminile. Mi spiego: non indossava nulla che potesse metterne in evidenza la sua bellezza androgina e allo stesso tempo delicata. E così, le ho consigliato innanzitutto di cambiare il colore dei capelli: via quel biondo platino, a favore di un rosso fuoco, capace di valorizzare il suo incarnato e gli splendidi occhi color verde smeraldo, su cui sono andata a intervenire con un trucco intenso, con l’obiettivo di risaltarli ancora di più. Le scarpe basse sono tornate in soffitta a favore di un più intrigante tacco12.
Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che fino ad oggi hai avuto modo di conoscere chi ti ha colpito di più?
Michelle Hunziker l’ho incontrata nel corso dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma, nell’ambito della presentazione di un progetto dell’associazione Doppia Difesa che combatte contro la violenza sulle donne. Michelle è proprio come la si vede in televisione: grazia e semplicità, nel suo caso, vanno di pari passo. Mi ha colpito molto anche Elisabetta Gregoraci: statuaria, dotata di classe ed eleganza allo stato puro. Mi è piaciuta, inoltre, Lorella Cuccarini con cui ho parlato a lungo a margine della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo musical Rapunzel. È incredibile che una donna, alla soglia dei cinquant’anni, sia riuscita a conservare intatti bellezza, solarità e fisico. Lorella è un’esplosione contagiosa di energia e positività.
E tra gli uomini?
Non potrò mai dimenticare la disarmante naturalezza di Richard Gere. Pensavo che, essendo un’intramontabile icona di Hollywood, se la tirasse almeno un po’. Invece nulla, anzi, al Festival Internazionale del cinema di Roma si è donato al pubblico e agli addetti ai lavori come nessuno. Tra gli attori italiani, invece, salvo Marco Bocci e Andrea Bosca: due bellezze carismatiche.
Infine, un sogno nel cassetto legato alla tua carriera di stylist?
Mi piacerebbe conoscere, un giorno non troppo lontano, Belen Rodriguez. Trovo sia fantastica sotto tutti i punti di vista e sono sicura che, se le nostre strade si incrociassero, insieme faremmo scintille(ride,n.d.r,).
rossella-deliso

Ultime news

Godzilla vs. Kong: il primo trailer ufficiale

Guarda il trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, quarto capitolo del Monsterverse con ptrotagonisti i due Titani: chi vincerà?

Potrebbe interessarti