9.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Rosaria Renna: “Il mio unico rimpianto? Non aver continuato a recitare”

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

ROMA – E’ una delle speaker radiofoniche più famose d’Italia. La sua voce inconfondibilmente familiare accompagna tutti i pomeriggi gli ascoltatori di Rds con l’eleganza e la verve che la contraddistingue da oltre 20 anni. Lei è Rosaria Renna, monopolitana doc, che per una volta si è messa comoda ed ha risposto a tutte le domande. Le nostre. Buona Lettura

Sono 30 anni che fai questo lavoro: non ti sei stancata?
Penso che il giorno in cui mi sentirò stanca di questo mestiere smetterò: senza passione, curiosità, voglia incontenibile di comunicare e connettersi con il mondo non si può proprio fare!

Giusto per rimanere sui numeri, sono 22 anni che sei a Rds. Pensi di cambiare mai emittente?
Nel corso degli anni sono stata molto corteggiata, professionalmente parlando. Ma evidentemente non ho mai trovato un progetto alternativo che mi convincesse di più di quello di RDS, che mi piacesse più della visione del Presidente Eduardo Montefusco, che l’ha creata, plasmata e portata al successo.

Cosa rende la radio per la quale lavori diversa dalle altre?
Credo che RDS sia completa ed estremamente godibile. Ha tanta musica, molti contenuti interessanti, informazione essenziale e veloce e assolve alla perfezione al compito primario della radio: tenere compagnia alle persone, informarle, farle sorridere.

Ti piacerebbe tornare in tv?
La TV è un’altra mia grande passione. Sono stata fortunata ad aver partecipato a diverse trasmissioni interessanti nel corso degli anni e certamente sarei felicissima di tornare a farla. Ma ci vuole il progetto giusto, adatto alle mie caratteristiche e ai tempi veloci che viviamo.

Sui social commenti molto le trasmissioni tv. Quale ti piacerebbe presentare e perché?
XFactor, che adoro! Amo la musica, i nuovi talenti e quindi mi troverei a mio agio. In più è una macchina pazzesca, con scenografie e coreografie che lo fanno sembrare un’altra cosa rispetto al resto della programmazione televisiva. Ma trovo Alessandro Cattelan perfetto, quindi va bene così.

C’è qualcosa che ancora non hai fatto e ti piacerebbe fare?
Un rimpianto che ho è di aver lasciato perdere il teatro, la recitazione. Nei miei primi anni a Roma ho anche frequentato l’accademia Ribalte di Enzo Garinei che, bontà sua, ogni volta che mi incontra mi rimprovera proprio per non aver insistito perché secondo lui ero brava. Magari nella prossima vita…

Quando non sei “on air” come trascorri la giornata?
Ho tante passioni, interessi e solitamente sono sempre in debito di tempo. Seguo tante serie tv(sia benedetto MySky!), vado al cinema, a teatro, ai concerti, in palestra. Una cosa che mi manca sono le passeggiate a Villa Borghese con i miei cani che purtroppo non ci sono più…ma sono stata scelta da un gatto giocherellone e dispettoso, quindi mi consolo giocando con lui, il piccolo Teo.

Torni spesso in Puglia. Cosa ti manca di più della nostra regione?
Il mare, il cibo, la luce, i profumi. Ma prima di tutto i miei cari, la mia famiglia.

Sei felice?
A tratti, come tutti credo. La felicità è impegnativa e per sua natura non costante. Ma ho momenti di grande serenità che apprezzo molto, visti i tempi inquieti e oscuri che viviamo.

Ultime news

La Nazionale Italiana Cantanti sull’album di figurine Calciatori Panini 2021

La Nazionale Italiana Cantanti e la Panini hanno infatti raggiunto un accordo di collaborazione per celebrare il 40° anniversario...

Potrebbe interessarti