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Pitti Uomo: svelata la Maglia Rosa del Giro d’Italia 2015

Pitti Uomo: svelata la Maglia Rosa del Giro d'Italia 2015

Dal 2002 il Giro d’Italia e Santini Maglificio Sportivo sono legati a doppio filo. Infatti la maglia rosa, che rappresenta il simbolo della corsa a tappe italiana più importante, viene sviluppata e prodotta da Santini, l’azienda bergamasca da cinquant’anni punto di riferimento nell’abbigliamento tecnico da ciclismo.
E nel solco di questa tradizione, sono state presentate questo pomeriggio, all’interno dello spazio GazzaLook Lounge allestito presso Pitti Uomo di Firenze, le quattro maglie che contraddistinguono i leader delle classifiche individuali della “Corsa Rosa”.
Per l’edizione 2015 del Giro d’Italia, che prenderà il via sabato 9 maggio con la tappa San Lorenzo al Mare – San Remo, le maglie sono disegnate dalla casa italiana Lebole, per decenni sinonimo di abito da uomo, di eleganza e Italian Style e ancora oggi protagonista sul mercato nazionale e internazionale.
«Essere fornitore di RCS Sport e del Giro d’Italia è per la nostra azienda non solo una piacevole consuetudine, ma un’opportunità in più per sottolineare lo spirito Made in Italy della nostra partnership – sottolinea Monica Santini, amministratore delegato dell’azienda – in particolare per chi come noi ha scelto di mantenere la produzione in Italia, elemento particolarmente apprezzato dai consumatori esteri che ricercano capi di qualità».

Pitti Uomo: svelata la Maglia Rosa del Giro d'Italia 2015

Quattro maglie, quattro colori.
Come già detto sono quattro le maglie del Giro d’Italia 2015 prodotte da Santini e disegnate da Lebole: dalla Maglia Rosa – Balocco, riservata al leader della Classifica Generale alla Maglia Azzurra – Banca Mediolanum, per il migliore nella Classifica del Gran Premio della Montagna, dalla Maglia Rossa – Algida, leader degli sprinter alla Maglia Bianca – Eurospin, per il migliore nella Classifica dei Giovani.
Il contenuto tecnico delle maglie rappresentano la sintesi del know-how Santini e verranno apprezzate dai corridori che le indosseranno per leggerezza, traspirazione e vestibilità.  Infatti le quattro maglie sono realizzate in poliestere molto leggero e arricchite da alcuni dettagli su schiena e tasche in tessuto Cyber Rider, particolarmente elasticizzato e con una trama “doppio filo” che richiama l’aspetto ruvido “lucido/opaco” dell’asfalto. Infine la zip invisibile e piping a contrasto colore lungo i fianchi e sul retro del collo completano il look pulito e tecnico delle maglie, mentre il polsino elasticizzato taglio al vivo con effetto grippante, grazie ai micro punti in silicone interni, ne completa l’effetto e la vestibilità aerodinamica.

Linea esclusiva Santini Giro d’Italia.
Come di consueto, Santini proporrà al pubblico degli appassionati una specifica linea Giro d’Italia 2015 con maglia, calzoncino e accessori e tre maglie rappresentative di altrettante tappe della corsa, che verranno comunicate in seguito.

Il Giro, una vetrina internazionale.
Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi italiani più seguiti in Italia e nel mondo. Sul percorso sono state stimate 11,2 milioni di persone durante le tre settimane, di cui 2,4 milioni nell’area di partenza, 2,3 milioni all’arrivo e 6,5 milioni sul percorso. Per quanto riguarda la copertura audiovisiva, 18 milioni di persone seguono quotidianamente la gara e i programmi correlati in 171 paesi del mondo, di cui 162 in diretta. Lo scorso anno oltre 4000 testate in tutto il mondo hanno coperto mediaticamente la “Corsa Rosa”. Oltre a Monica Santini (nell’immagine di fianco all’estrema destra) numerose altre personalità sono intervenute alla presentazione: la nuova madrina del Giro, Cristina Chiabotto, la responsabile Marketing e Comunicazione di Lebole, Anna Lebole, e Raimondo Zanaboni, Direttore Generale RCS Pubblicità e Amministratore Delegato di RCS Sport che ha dichiarato: «Il Giro d’Italia è uno dei prodotti di punta del Gruppo RCS che ha un prestigio e un valore a livello internazionale che aumentano anno dopo anno».
Anche per questa ragione la partnership tra Santini e Giro d’Italia diventa sempre più strategica per la sfida che il brand italiano raccoglie su tutti i mercati oltre confine.

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