14 Gennaio 2015

Maserati e La Martina: un’insolita “cavalleria” conquista la Fortezza da Basso

2 minuti di lettura
Maserati e La Martina: un'insolita "cavalleria" conquista la Fortezza da Basso

Si è tenuto ieri, in occasione della giornata d’apertura del Pitti Immagine Uomo, giunto all’87°edizione, l’evento-performance “Riding Pitti” culminato nella presentazione del Capo Iconico “Polo-Duvet La Martina for Maserati”. Il capo va ad aggiungersi ai 5 creati in serie limitata nell’ambito della “capsule collection” dedicata al “Maserati Centennial Polo Tour” by La Martina.

Dal piazzale esterno alla Fortezza da Basso, un corteo composto da 4 cavalli montati da altrettanti giocatori di polo che indossavano i capi della Capsule Collection, ha fatto il suo ingresso a palazzo attraverso l’Arco principale. Dopo aver sfilato fino allo stand La Martina, reso ancora più elegante dalla Maserati Ghibli esposta, i giocatori di polo, smontati da cavallo, sono entrati nello stand, dove è stata allestita una speciale installazione video all’interno di un prezioso baule da viaggio, il quale, una volta aperto, si è acceso mostrando le suggestive immagini del Centennial Polo Tour. Dallo stesso baule, i giocatori hanno estratto i capi iconici immediatamente indossati e hanno così rivelato la “Polo-Duvet La Martina for Maserati” che rimarrà esposta per tutta la durata di Pitti Uomo.

Le celebrazioni sono poi culminate con l’evento serale tenutosi presso il “Loft È” in centro a Firenze. Momento clou della serata la premiazione del miglior giocatore del Centennial Polo Tour, a preludio della quale un gruppo di percussionisti ha eseguito un brano musicale originale ispirato al galoppo dei cavalli. Per annunciare la premiazione, sono saliti sul palco il Brand Development and Partners Manager di Maserati, Salvatore Iuzzolini, e il CEO di La Martina, Enrico Roselli, che hanno proclamato vincitore Malcolm Borwick, capitano della Nazionale Inglese di Polo.

Il cocktail party ha stupito tutti i presenti con i 5 differenti menù creati per l’occasione e ispirati alle cinque tappe del Maserati Centennial Polo Tour: USA, Cina, UK, Montecarlo e Dubai.

Fra i presenti, il General Manager Maserati Europe, Giulio Pastore, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il blogger, Mariano Di Vaio, che si sono anche messi al volante di due vetture Maserati: rispettivamente una GranCabrio MC Centennial Edition e una Ghibli, la nuova berlina della Casa del Tridente, il cui arrivo, complementarmente a quello della Quattroporte, è stato fondamentale per il successo di Maserati nel corso dell’anno che si è appena concluso.

Il 2014, anno del Centenario Maserati – e celebrato anche attraverso il Centennial Polo Tour – si è chiuso con 1.235 unità immatricolate nella sola Italia e un incremento di vendite del 382% rispetto al 2013; l’Italia è divenuta  il primo mercato europeo per Maserati e tra i principali al mondo, dopo il Nord America e la Cina.

Maserati, le cui vetture sono tradizionalmente vere e proprie icone di stile, si è da sempre accostata al mondo della moda ed è ora più che mai lieta del sodalizio con La Martina.  Se l’87°edizione di Pitti Immagine Uomo è stata l’occasione per  consolidare ulteriormente la collaborazione tra i due marchi, il  ‘Riding Pitti’ è stato certamente l’evento più esclusivo per la presentazione della capsule collection FW2015/16.

Da non perdere!

P