1 Gennaio 2015

Luca Saladino, hair stylist delle dive: “Vi svelo tutte le nuove tendenze del 2015”

4 minuti di lettura
Luca Saladino, hair stylist delle dive: "Vi svelo tutte le nuove tendenze del 2015"
Una storia come le altre, o forse, più fortunata, fatta di sacrifici, gavetta e determinazione, è quella che vede protagonista Luca Saladino. Uno degli ultimi hairstylist di successo quello, non a caso, scelto anche dalle celebrities italiane. Diverse apparizioni televisive, un negozio, polo centrale della sua vita, e la fortuna, firmare il nuovo look di Carolyn Smith (coreografa, giudice e ballerina di fama internazionale), presidente di giuria di uno degli show più importanti del sabato sera di Rai1 “Ballando con le stelle”, che lo porta e trascina nello show business nazionale, dove è riuscito a imporsi come il miglior hairstylist romantico e moderno. La sua chiave è una sola: rendere felice, importante e preziosa ogni donna, senza esagerazione ma con semplicità, accompagnata da quel tocco frizzante che rende unica e personale ogni acconciatura. Grandi creazioni, visivamente fantastiche, sono solo un concetto astratto, realizzabili sulle grandi sfilate ma non facilmente presenti nella vita di tutti i giorni, ecco perché, la sua strada è decisamente più reale e concreta. Le riviste lo cercano e accompagnano il suo volto, nella promozione della nuova immagine di Carolyn Smith, ed eccolo anche qui su Lifestyleblog.it, pronto a dare in esclusiva e anteprima dei consigli sull’hairstyling per un 2015 da vere protagoniste!
Luca, quali saranno le nuove tendenze, in fatto di look e acconciature, nel 2015? 
Sicuramente nel 2015 si andrà a rafforzare il concetto dello stile androgino, ma si darà anche spazio a nuove tendenze. Con l’arrivo della stagione calda i tagli tendenza, previsti per il nuovo anno, renderanno protagoniste acconciature naturali e morbide che risalteranno la personalità e il viso di ogni donna. Saranno protagoniste scalature, caschetti con onde morbide, voluminose e non passeranno di moda le frange piene e di carattere. 
C’è un colore, in particolare, che emergerà più degli altri?
Il colore sempre di più rispecchierà la personalità di ogni persona, quindi spazio a colori naturali, colpi di luce e giochi di riflessi. Le donne verranno suddivise in quattro “pietre preziose”: corallo e ambra (calde) – ametista e acqua marina (fredde). Per la donna che, invece, vuole osare maggiormente, non mancheranno colori forti, quali il rosso, il viola e il rosa pastello. Personalmente, consiglio spesso nel mio salone, di opzionare per un colore che esalti e rappresenti al meglio la propria persona. Quindi, si potrà osare anche con colori forti, l’importante che l’incarnato e il viso stesso siano predisposti a tale cambiamento.  
Del 2014 cosa sopravviverà?
Come già detto, si rafforzerà il concetto dei tagli androgini. Acconciature corte, decise e simmetriche. Rimarranno, inoltre, protagoniste assolute le trecce. 
Cosa, invece, andrà in soffitta?
Terminerà la moda dei tagli asimmetrici. Spariranno, nel tempo, le doppie fantasie e quindi saranno “fuori moda” le rasature e il capello lungo su un lato. 
Tra i personaggi, sempre legati al mondo della moda e dello spettacolo, chi promuovi di questo 2014?
Due donne che si sono, secondo me, contraddistinte sono Alessia Marcuzzi per la sua modernità, freschezza e romanticismo e Bianca Balti, ormai icona del nostro Made in Italy, che rappresenta al meglio la donna versatile e austera. Donne che, in qualche modo, lanceranno tendenze e saranno ancora una volta protagoniste indiscusse del nostro show-business. 
Da chi ti aspetti qualcosa di più con l’anno nuovo?
Mi aspetto qualcosa di più, decisamente, da Arisa. La trovo una donna molto versatile e protagonista di cambiamenti, nonché inconsapevole icona di stile. Il suo percorso, dalla prima apparizione televisiva all’ultima, evidenziano un forte cambiamento ed una crescita, non solo personale ed emotiva, ma sopratutto estetica. Abbiamo, negli anni, riscoperto una nuova Arisa, senza mai annoiarci (ed è facile, in fatto di stile, annoiare). Personalmente mi piace tanto e lei, proprio come evidenziato precedentemente, rappresenta la tendenza dei tagli androgini, che si rafforzerà in questo 2015, grazie ai suoi look sempre corti, precisi, decisi e maschili. Mi aspetto, vista la sua partecipazione alla nuova edizione del Festival di Sanremo, un nuovo look a partire dal colore stesso. Vedremo, come ci saprà stupire… 
Raccontaci gli inizi della tua carriera… 
La mia passione è nata grazie a mio zio, che faceva il barbiere. Dopo gli studi, i corsi e l’accademia, mi sono immerso negli hair show, aprendo anche il mio primo salone. Nel 2010 ho curato l’immagine di alcuni protagonisti dell’ultima edizione Rai di XFactor, successivamente ho preso parte in video ad alcune produzioni televisive. Queste, come altre, sono state delle splendide opportunità di crescita con cui spero di poter, in qualche modo, continuare a collaborare. Da poco, invece, si è conclusa l’esperienza di “Ballando con le stelle”, cui sono stato chiamato da Carolyn Smith, presidente di giuria, per la realizzazione del suo nuovo look nell’ambito di quest’ultima edizione. E’ stata una splendida opportunità ed esperienza, anche personale. Abbiamo stravolto l’immagine di Carolyn, rendendola “unica” e in linea con la sua personalità e percorso di questi ultimi anni.
Adesso, quali altri traguardi ti piacerebbe raggiungere?
Mi piacerebbe poter continuare ad occuparmi dell’immagine delle celebrieties e di poter espandermi a livello nazionale, ricevendo attualmente richieste di donne che vorrebbero una mia consulenza in giro per l’Italia. Spero, in qualche modo, di poter riuscire, prima o poi, in questo progetto. In ogni caso, il traguardo più importante e personale, è quello di poter portare, viste le varie esperienze nello show business, dove la creatività e l’estro sono protagoniste, delle novità e tendenze per le mie clienti che da anni hanno scelto di affidarsi al mio salone, composto da un team di professionisti, Federica e Maria, pronte a soddisfare, assieme a me, ogni loro richiesta. La vera fortuna di poter realizzare acconciature a personaggi noti è quella poi di poter lanciare e proporre nuove idee e nuovi concetti alla clientela del mio salone. Questa è la vera fortuna! 
Dicci tre nomi di vip di cui ti piacerebbe occuparti e perché? 
Senza dubbio, mi piacciono le sfide. Ilaria d’Amico di cui mi piacerebbe stravolgere, senza esagerazione, l’immagine classica e perfetta di questi anni con un nuovo look moderno e romantico che le potrebbe andare a valorizzare maggiormente lo sguardo e il viso. Arisa, per la sua versatilità e creatività. Ed infine Morgan, per poter esaltare maggiormente il suo estro e divertirmi vista la sua, geniale, pazzia. 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P