26 Gennaio 2015

Lifestyleblog.it presentato nella sua città, Monopoli

2 minuti di lettura
Lifestyleblog.it presentato nella sua città, Monopoli
Il direttore Bruno Bellini e il sindaco di Monopoli, Emilio Romani

MONOPOLI – (foto di Paolo Formica e Donato Barletta) Lifestyleblog.it presentato nella sua città di nascita, Monopoli. Proprio per questo il progetto, nato nel marzo del 2011 e accreditatosi a livello nazionale, è stato illustrato alla città lunedì 26 gennaio alle ore 18 nella sala riunioni del Comune di Monopoli. Oltre al direttore, Bruno Bellini, è intervenuto il Sindaco di Monopoli Emilio Romani.

Bruno Bellini ha illustrato quello che è il progetto di Lifestyleblog.it e di quanto è stato fatto nel corso degli anni. Un lavoro che ha portato ad una crescita notevole in termine di visite. Per ogni successo, il merito va condiviso con quella che è stata definita una “squadra”. Oltre al supporto della propria famiglia, il direttore ha voluto ringraziare i suoi collaboratori “Tommaso, Luigi, Nicola, Rossella, Mauro… Amici che stanno contribuendo e stanno dando un valido aiuto alla crescita di questo progetto”.

Tante iniziative e tanti eventi degni di nota per Lifestyleblog.it, su tutti la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli amici a 4 zampe con Elena Ballerini, conduttrice tv Rai.

Il sindaco di Monopoli ha iniziato il suo intervento sottolineando definendo “una persona speciale” Bruno Bellini, “riconoscendone l’impegno in quello che Bruno stesso definisce un gioco condotto con serietà”, in linea con il desiderio di Monopoli di crescere a livello europeo, con la necessità di acquisire e premiare competenze ed eccellenze come Lifestyleblog.it.

“Credo siano esperienze importanti che possano dare alla città una dimensione un po’ più ampia” – ha dichiarato il primo cittadino di Monopoli che ha aggiunto – “Di Bruno mi piace la sua freschezza, la sua trasparenza, la sua spontaneità. Anche il suo modo di dire “mi diverto nelle cose che faccio”. Questa piccola conferenza è stata voluta per dare un tributo ai cittadini che si contraddistinguono per il loro impegno e che chiamiamo a Palazzo di Città per questo riconscimento. Vale anche quando ci si occupa di qualcosa di tipo tematico, anche con valenza sociale, captando personaggi di livello superiore. Credo che questa città stia lavorando per candidarsi a far parte del mercato europeo e mondiale, non può farlo solo con le sue risorse, con i suoi operatori, lo deve fare anche con la cultura e la mentalità. Oltre alle nostre faccende, esiste un mondo esterno con cui bisogna imparare a ragionare, credo che possa fare bene nel continuare questo percorso. Il lavoro silenzioso di Bruno credo sia molto importante che prepara ad una cultura più aperta, diversa. Credo sia una bella iniziativa, un altro modo di fare informazione, nel panorma diversifica la proposta. Sono qui per fare a Bruno un grosso in bocca al lupo per il suo futuro, nonchè per la sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo tra i giornalisti accreditati per l’evento. Una città turistica non può mancare agli appuntamenti importanti, credo sia fondamentale anche la sua partecipazione: è un’occasione di visibilità per tutta la città. Dico a Bruno che sarà un’occasione in cui rappresenterà per garbo, modi, professionalità, la città di Monopoli nella migliore delle maniere”.

Da non perdere!

P