5 Gennaio 2015

Infiniti Q60 Concept: il potere della seduzione

1 minuto di lettura
Infiniti Q60 Concept: il potere della seduzione

Prima dell’ inaugurazione del Salone Internazionale di Detroit 2015 (NAIAS), Infiniti rivela la sua visione di una coupé sportiva premium.

L’imponente Q60 Concept è bilanciata al punto giusto per attrarre gli amanti delle coupé, ma non solo, con le sue linee personali e i sofisticati interni realizzati a mano. Un linguaggio che suggerisce, al contempo, potenza e prestazioni di livello superiore. Il risultato è una perfetta fusione tra estetica e dinamicità.

La silhouette ribassata ed ampia della Q60 Concept contribuisce ad una presenza su strada che propone eccezionale dinamismo e piacere di guida.

La Q60 Concept pur proponendosi innovativa e originale, evoca un senso di “family feeling” grazie ai numerosi richiami alla Q80 Inspiration (apparsa al Salone di Parigi di ottobre scorso) che risultano evidenti in molti dettagli del design.

L’audace profilo del tetto e i sedili in pelle trapuntata riconducono al prototipo di grandi dimensioni Q80 Inspiration, mentre dalla concept della berlina sportiva Q50 Eau Rouge ha ereditato le fessure di areazione a forma di branchia nella sezione inferiore del parafango anteriore.

“La Q80 Inspiration apre la strada al futuro design di Infiniti” ha commentato Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo per il Design di Infiniti . “La Q60 Concept rappresenta il passo successive in tale direzione”.

“Le ampie linee della Q80 Inspiration conferiscono un’immagine ed una silhouette da coupé alla Q60 Concept che, al contempo, fa propria la personalità sportiva da Formula Uno della Q50 Eau Rouge”.

Le linee rastremate della concept risultano ulteriormente enfatizzate dalle ruote da 21 pollici che incorniciano i passaruota. Ispirati alle pale delle turbine dei jet, i raggi con finiture nere opache e cromature nere lucide si spingono sino al bordo estremo del cerchio creando una forte impronta a terra, tipica delle vetture sportive.

La raffinata qualità dell’abitacolo traduce la meticolosa attenzione di Infiniti per i dettagli, resa ancor più evidente dalle impeccabili finiture in pelle lavorata a mano e dai minuziosi dettagli in fibra di carbonio.

I designers di Infiniti hanno utilizzato diverse qualità di pellame per i sedili per offrire il perfetto equilibrio tra comfort e sostegno, come compete ad una coupé sportiva di lusso. La Q60 Concept è una vera e propria coupé 2+2, l’uso di sedili sportivi sapientemente disegnati garantisce ai passeggeri posteriori più spazio per le gambe ed un ottimo comfort.

Quale anticipazione della prossima generazione di coupé sportive di lusso di Infiniti, la Q60 Concept trasmette un linguaggio del design che fa ampio uso di linee tese e spunti sportivi che ne caratterizzano l’eccezionale postura e presenza.

infiniti-q60

Da non perdere!

P