In occasione di questo secondo appuntamento con “Lo specchio di Rossella” ho deciso di fare le cose in grande, puntando i riflettori non su una ma su due beniamine del mondo della musica, da tempo protagoniste anche del piccolo schermo: Emma e Arisa. Qualche giorno fa, Carlo Conti, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, ha ufficializzato un’indiscrezione che si rincorreva già da un po’ di tempo: con lui, sul palco dell’Ariston, saliranno le vincitrici delle ultime due edizioni della più famosa kermesse musicale del Bel Paese. E così, ho deciso di ospitare proprio loro nella mia rubrica!
EMMA:
ARISA:
Portamento: 7
Stile: 8
Classe: 7
Trucco: 7
Parrucco: 7
Bellezza: 8
Carisma: 8
Presenza scenica: 8
Accessori: 7
Eleganza: 9
Voto complessivo di Arisa: 76/100
Punti di forza: Arisa, grazie alla sua voce da usignolo, riesce ad arrivare a tutti. Dal debutto con il brano “Sincerità”, nel corso degli anni, è riuscita a crearsi uno stile ben definito, ispirato agli anni 50. Il suo look ricercato e raffinato la rispecchia pienamente e le permette di dare al pubblico un’immagine vera e autentica. Il punto di forza di Emma, invece, é la genuinità, grazie alla quale è molto seguita dai fans. Azzeccata la scelta degli outfit molto casual e apprezzata per l’eleganza quando mette in evidenza gambe, scarpe e sandali di tendenza.
Punto debole: Arisa, spesso, quando appare in video, ha un’immagine poco prorompente. Emma, invece, é piuttosto incerta quando indossa scarpe col tacco.
Considerazioni e consigli: Sono davvero curiosa di vederle sfoggiare gli abiti da sogno delle vallette del Festival. Essendo due cantanti e non certo delle presentatrici, l’aver scelto di mettersi in gioco in un ruolo non loro è già una vittoria. Occhio al portamento! E visto che la prova del nove sarà rappresentata dalle tanto temute scale del palco dell’Ariston, un consiglio: schiena dritta e petto in fuori!
Responso: Promosse entrambe, anche se, in questa simpatica sfida, Arisa ottiene 76/100 mentre Emma 71/100. Un quasi pareggio, dove, in vantaggio, c’è Arisa. Ma a Sanremo, si sa, tutto può succedere: anche un sorpasso di Emma.