Kenzo presenta la collezione uomo FW 15/16 1

Kenzo presenta la collezione uomo FW 15/16

Per la collezione uomo autunno/inverno 2015 Kenzo punta sul concetto di individualità, sopravvivenza, protezione e funzionalità. Scruta l’ignoto con grande curiosità e celebra i segni degli altri, osservando il simbolismo come forma di comunicazione attraverso segni grafici, etichette di manutenzione e stampe uniche.
Le silhouette stratificate che tagliano l’intera collezione, forniscono calore e sicurezza per ripararsi dagli agenti esterni. I parka in nylon waterproof, in verde e arancione, offrono una protezione funzionale, sopra a giacche in lana fine, dalla forma squadrata. Le cuciture tecniche tipo paracadute su pantaloni in seta e lana compaiono anche sulle maniche delle camicie e delle giacche. Le blanket jacket (giacche-coperta), in felpa jacquard, creano contrasto sopra a maglie space dyed, mentre i cappotti oversize in lana gessata con rever impunturati a rinforzo, accennano alla tradizione, indossati insieme a capispalla in lamina d’argento. intarsi spessi e punti rinforzo sono gli elementi chiave della maglieria. I toni ricchi del verde scuro si mescolano ai neri, ai grigi e ai bordeaux. La luminosità non manca grazie a lampi metallici o di colore arancione.

Scarpe e stivali patchwork super funzionali, sono stringati. Gli occhiali modello aviator con stanghetta protettiva oversize, accompagnano scaldamani in maglia, berretti e tote bag con coulisse in pelle e raso elasticizzato o in felpa.

P