Connettiti con noi

Eventi

Telethon: i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca

Redazione

Pubblicato

il

Il 13 e 14 Dicembre in più di 2.000 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i cuori di cioccolato dai volontari Telethon, AVIS e UILDM. Si tratta di un maxi cuore di cioccolato da 210 grammi, realizzato da Caffarel, una fra le aziende italiane produttrici di cioccolato più antiche d’Italia, nelle varianti al latte e fondente e inserito in un’elegante confezione regalo.

Il cuore sarà un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 10 €.

Per sapere qual è il punto di raccolta più vicino visitare il sito

Per partecipare come volontario alle iniziative di Telethon scrivere a volontari@telethon.it

 

La confezione

Il cuore di cioccolato è custodito in una sobria ed elegante confezione riportante esternamente un segno dinamico, distintivo e coerente con il logo della Fondazione; l’icona del cuore è delineata da un tratto sottile, elegante e morbido che ne esalta la forma. All’interno della confezione, per illustrare il vero significato del prodotto, Telethon ha inserito una storia emozionante che narra di un bambino affetto da una malattia rara che si sente solo e viene consolato dalla mamma che lo invita a guardarsi bene intorno per sentirsi circondato da tanto affetto.

 

Gli ingredienti

Cioccolato extra, cacao: 50% minimo. Ingredienti: zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitine (di soia), vanillina. Può contenere frutta a guscio. Contiene latte. Senza glutine.

Cioccolato al latte. Ingredienti: zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, latte scremato in polvere, emulsionante: lecitine (di soia), vanillina. Può contenere frutta a guscio. Cacao: 32% minimo. Senza glutine.

 

La Maratona Telethon continua fino al 14 dicembre

Nel corso della settimana il palinsesto delle tre reti Rai sarà ricco di spazi di approfondimento all’interno dei programmi in televisione e radio. Tra questi Uno Mattina, La Vita in Diretta, Uno Mattina in famiglia, La prova del cuoco, L’eredità, Porta a Porta e molti altri. Lo studio centrale di Telethon si aprirà venerdì 12 alle 14.10 e proseguirà, venerdì e sabato, con spazi di approfondimento che si alterneranno sulle tre reti e saranno condotti da Caterina Balivo, Monica Leofreddi, Amadeus, Franco di Mare, Camila Raznovich.

 

La campagna “La nostra maratona è #ognigiorno”

La Fondazione Telethon ha deciso, in occasione del 25° anniversario, di lanciare la campagna “La nostra maratona è #OGNIGIORNO”. I protagonisti sono ricercatori, famiglie e bambini che si confrontano con la quotidianità di una malattia, le aziende partner e i singoli donatori che sostengono, ogni giorno, la ricerca Telethon.

La campagna ribadisce con forza l’appello del paziente “raro”, in continuità con la campagna #IOESISTO, diventata il simbolo della missione Telethon.

“La nostra maratona è #ognigiorno” è stata realizzata con il supporto dell’agenzia creativa Art Attack Adv e comprende otto fotografie scattate dal fotografo Maki Galimberti che ritraggono i pazienti con le loro famiglie, i ricercatori e i partner.

 

 

Il numero solidale 45501

Dal 1° al 16 dicembre 2014 è attivo il numero solidale 45501. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT,  TeleTu e ClaudItalia di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Inoltre dal 26 novembre al 31 dicembre è attivo il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito. Queste modalità speciali si aggiungono a quelle attive tutto l’anno per sostenere Telethon con una donazione singola, richiedendo un regalo o una bomboniera solidale oppure con una donazione regolare

 

La Fondazione Telethon

Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich) e molti bambini arrivano in Italia da tutto il mondo per beneficiare della terapia genica che rappresenta per loro l’unica speranza di cura.

Secondo un’indagine condotta dall’agenzia Thomson Reuters, che ha analizzato le pubblicazioni scientifiche prodotte dal 2001 al 2014 dalle istituzioni leader di ricerca nel mondo, Telethon supera centri quali Harward, Stanford e Yale negli Stati Uniti, per numero di citazioni delle pubblicazioni, indicatore internazionale di qualità della ricerca prodotta.

Telethon_2014_FOTO_CuorediCioccolato_intero

Ultime News

Danti Danti
Musica7 ore fa

Il nuovo singolo di Danti con Luca Carboni e Shade

Ecco la Canzone Sbagliata, il nuovo singolo Danti, in uscita per Time Records, che arriva in radio e nei digital...

Notebook: Huawei Matebook Notebook: Huawei Matebook
Hi-Tech15 ore fa

Gli eleganti notebook Huawei: MateBook D

Huawei ripropone, sul mercato dei notebook, la nuova serie Matebook D. Forte del successo ottenuto con la precedente serie, il...

colazione colazione
Lifestyle15 ore fa

10 consigli per la colazione perfetta durante la quarantena

Per quasi 8 esperti su 10 (79%) la colazione rappresenta il momento chiave della giornata, in particolare per chi lavora...

Tecnologia17 ore fa

Fitbit presenta Charge 4, il tracker per fitness e benessere

Fitbit ha annunciato Charge 4, il tracker per fitness e benessere. Le novità di Fitbit Charge 4 Tra le novità,...

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv18 ore fa

Chi l’ha visto? La puntata del 1 aprile

Saranno diversi i casi al centro della puntata di “Chi l’ha visto?, in onda mercoledì 1 aprile alle 21.20 su...

Telegram Telegram
Tecnologia18 ore fa

Telegram, un nuovo aggiornamento per chat e canali

Puntuale come sempre, Telegram si aggiorna arrivando alla versione 6.0 e portando con sé tante piccole novità relative alla gestione...

Giochi1 giorno fa

Raccontare ai più piccoli il Coronavirus: il video di Playmobil

Come spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo in questo momento, tranquillizzandoli?  Per rispondere alle tante domande, aiutarli a comprendere...

Baguettes Baguettes
Ricette1 giorno fa

Come fare il pane in casa: la video ricetta di Servidio

Come fare il pane in casa? Ecco la video ricetta di Alessandro Servidio postata sui suoi canali social. Il suo...

I Fatti Vostri I Fatti Vostri
Radio e Tv1 giorno fa

I Fatti Vostri: ospiti The Jackal e Jo Squillo

L’energia di Jo Squillo e la simpatia dei The Jackal contageranno “I Fatti Vostri”, domani 1 aprile su Rai2 a...

Musica che unisce Musica che unisce
Musica1 giorno fa

Musica che unisce: lo show benefico su Rai1

Grande attesa per Musica che unisce, martedì 31 marzo dalle 20.30 su Rai1, subito dopo il Tg1. Senza interruzioni pubblicitarie,...

Advertisement

Più Lette