2.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 28 Gennaio 2021

Nissan The Quest: Speed Riding

Da leggere

Sanremo 2021: quali scenari?

Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo 2021. Tanti gli interrogativi legati alla kermesse canora italiana,...

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

Torniamo a parlare su Lifestyleblog.it di Nissan The Quest. Ricordate? Se avete dimenticato, o leggete per la prima volta, si tratta di un format tv giunto alla sua sesta edizione e programmato in 20 episodi, in prime time, su SkySport 2. E’ anche disponibile sul web, sul canale YouTube di Nissan Italia.
Il format parla di sport considerati fuori dal comune. In questa puntata, i due conduttori Antonio Rossi e Yuri Chechi si spostano in Germania, per la precisione sul Monte Kaolino. Per fare cosa? Possiamo solo anticiparvi, prima di mostrarvi il video, che sci e parapendio non hanno in comune solo la vetta di un montagna. Scoprite con noi in questo episodio lo SPEED RIDING visibile nella playlist del canale Youtube.

Arrivati in Germania, a bordo di un Nissan Qashqai, i due inviati incontrano il noto paracadutista piemontese Luca Marchioro, 41 anni. Nel suo curriculum ben 14 titoli nazionali e diversi podi internazionali. Alle sue spalle 13.000 lanci da paracadutista professionista e 15 anni di attività agonistica. Con lui scopriamo lo SPEED RIDING, sport fuori dal convenzionale, in cui è possibile unire come già accenato prima, sci da freeride e una vela da paracadutismo. Due strumenti differenti tra loro che tuttavia permettono in questa disciplina di sciare volando, o viceversa. Leggendolo sembrerebbe qualcosa di incredibile ma nel filmato appena visto notate come tutto questo sia possibile.  Location ideali sarebbero fuoripista piuttosto ampi, ma Marchioro ci spiega come sia possibile praticarlo anche su una pista di sabbia molto ripida.

Vi è piaciuto questo video? E cosa ne pensate dello SPEED RIDING? Potete dire la vostra condividendo il filmato sui vostri profili social, ovviamente non dimenticando l’hashtag #NissanTheQUEST. O potete dire la vostra commentando questa esperienza sulla pagina Facebook di Nissan Italia.

Nissan The Quest sfrutta i principi base delle filosofia Nissan “Innovation that excites”: mettere in discussione lo status quo e sperimentare tutte quelle idee che sembrano impossibili. Si possono sempre sfidare le convenzioni e escogitare idee solo apparentemente impossibili da realizzare, creando così nuove emozioni per la propria vita.

 Schermata-2014-12-15-alle-10.17

Ultime news

Al via Il Cantante Mascherato 2021

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show torna su Rai1 da venerdì 29 gennaio 2021. Milly Carlucci condurrà, per...

Potrebbe interessarti