4.9 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Mattucci: “2014 positivo per Nissan. 2015? Sarà un anno di consolidamento”

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

BOLOGNA – Nissan presente al Motorshow di Bologna. Durante la giornata di apertura abbiamo incontrato l’amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci, che ci ha presentato le novità del Motorshow ed illustrato quello che è stato il 2014 di Nissan, un anno che sarà la base di partenza per il 2015.

Nissan al Motorshow di Bologna: quali le novità presentate?
Qui al Motorshow, per andare incontro alle caratteristiche del pubblico che storicamente viene per guardare il lato sportivo dei marchi, abbiamo deciso in maniera strategica di portare la nostra gamma Nismo. Durante i giorni del Motorshow ci sarà l’opportunità non solo di apprezzare la vista diun prodotto come la Pulsar Nismo che è ancora alivello di concept. E qui cercheremo di capire se c’è l’opportunità di svilupparla e poi di commercializzarla in funzione dell’interesse del pubblico. Potranno anche vedere i prodotti Nismo che sono in gamma e provarli accanto a piloti professionisti. Abbiamo a disposizione nell’area esterna la nostra GTR Nismo, la Juke Nismo, la 370-Z Nismo che potranno essere provate dai visitatori per avere un po’ di adrenalina.

E’tempo ormai di bilanci con l’anno che volge a termine. Che 2014 è stato per Nissan?
Ci ha fatto vedere in termini di mercato una stagnazione rispetto al 2013. C’è un leggero incremento ma nulla di significativo. Per quello che riguarda Nissan invece devo dire che grazie al rinnovamento di gran parte della nostra gamma e soprattutto della gamma crossover, ha fatto un salto in avanti ulteriore sul mercato. Per noi il bilancio è estremamente positivo. Tra l’altro con i benefici di questo rinnovamento su base annua li vedremo nel prossimo anno perchè alcuni di questi prodotti, come X-Trail e Pulsar, li abbiamo introdotti soltanto da pochi mesi.

A proposito di nuovo anno, può già anticiparci qualche novità?
Avendo rinnovato la gamma, sarà per noi un anno di consolidamento di risultati. Grandi novità non ne abbiamo per il 2015. Dobbiamo far lavorare le grandi novità introdotte fino ad oggi e devo dire che l’interesse del pubblico e i contratti che stiamo aquisendo ci fanno essere estremamente positivi.

Ultime news

Affari tuoi Viva gli sposi! Il quarto appuntamento

Quarto appuntamento con “Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)”, il varietà condotto da Carlo Conti in onda sabato 16 gennaio,...

Potrebbe interessarti